Home EICMA 2019: tutte le novità di Mv Agusta

EICMA 2019: tutte le novità di Mv Agusta

Il noto marchio varesino mette sul piatto alcuni modelli dall’increribile appeal e non solo. Interessante la novità della Serie Rosso, ovvero alcuni modelli Mv Agusta a prezzo vantaggioso e solo qualche rinuncia…

La nota casa varesina per la nuova stagione ci mette in riserbo alcune interessanti novità; i nuovi modelli più rappresentativi vanno di pari passo con l’aggiunta di una nuova politica commerciale dal nome Serie Rosso che mette al centro la possibilità di acquistare ad un prezzo sensibilmente più favorevole alcuni modelli come Brutale 800, Dragster 800, Turismoveloce in versione un pochino meno ricca di accessori e componenti speciali. Per quanto riguarda i modelli di punta, Mv Agusta anche quest’anno non smette di stupire ed attirare un enorme numero di appassionati che vedono in questo marchio tutta l’esclusività e il buon gusto di una maison italiana.

Brutale 1000RR

La serie Brutale in questa versione conquista sportività prestazioni assolute ed esclusività. Linee taglienti e finiture da gioielleria fanno da cornice ad un motore quattro cilindri da 998 cc dotato di valvole in titanio capace di erogare una potenza di ben 208cv a 13.450 giri/min e 116,5 Nm di coppia massima che nella versione dotata di scarico racing arriva addirittura a 212cv. Con tale potenza non poteva mancare un sofisticato sistema elettronico completo di piattaforma inerziale e quattro mappe selezionabili, l’anti wheeling ed anche il launch control. Anche per il reparto sospensioni non si è badato a spese visto che Mv offre un pacchetto di sospensioni semiattive firmate Ohlins. Infine, sulla scheda tecnica diffusa da MV Agusta, si precisa anche che la velocità massima raggiungibile supera i 300 km/h, non male per una moto priva di carenatura; fortunatamente non mancano alette aerodinamiche capaci di offrire stabilità e precisione anche ad alta velocità.

Rush 1000

Sulla base della Brutale 1000 RR Mv espone la versione denominata Rush che porta con se tutte le caratteristiche di motore della incredibile RR con i suoi 208cv e una coppia di 116,6Nm ed aggiunge tanti particolari dal sapore unico ed ancora più esclusivo. La ruota posteriore è arricchita da una “lente” aerodinamica realizzata in fibra di carbonio e dalla finitura satinata, il fanale anteriore a led e dotato di tecnologia cornering è “preso” dalla RVS#1 ovvero la primissima special partorita dal Reparto Veicoli Speciali di Mv. 33.900,00 euro è il prezzo per questa incredibile moto.

Superveloce 800

Ora è ufficiale; entra definitivamente in produzione la moto che ha fatto del proprio design neoclassico un biglietto da visita inconfondibile. Costruita sulla base della F3 offre un motore tre cilindri da 798cc da 148cv che nella versione Serie Oro dotata di carena in carbonio, scarico racing e particolari cerchi componibili, salgono fino a 153 cavalli. Completano il quadro un fanale a led, strumentazione TFT a colori. L’esclusività si paga… il prezzo di partenza per la Superveloce 800 nella sua versione base è pari a 27.990 euro.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →