Home Internazionali d’Italia MX 2013

Internazionali d’Italia MX 2013

Saranno moltissimi i piloti che prenderanno il via Internazionali d’Italia MX 2013 che il prossimo anno si disputeranno su tre serratissimi Round. Un inatteso ed inusuale anticipo di oltre un mese sul tradizionale inizio dei Gran Premi di Motocross ha costretto la FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e gli Organizzatori a cambiari i programmi delle gare

Saranno moltissimi i piloti che prenderanno il via Internazionali d’Italia MX 2013 che il prossimo anno si disputeranno su tre serratissimi Round. Un inatteso ed inusuale anticipo di oltre un mese sul tradizionale inizio dei Gran Premi di Motocross ha costretto la FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e gli Organizzatori a cambiari i programmi delle gare che come sempre mettono a confronto alcuni tra i più importanti Team del panorama del motocross mondiale.

Dopo le problematiche legate alla scelta, difficile e per niente indolore, degli impianti su cui gareggiare e grazie alla posizione geografica del nostro Paese, gli “Internazionali d’Italia” potrebbero risultare una “necessità indispensabile” e diventare per tutti ancor più strategici nella preparazione ai GP del Mondiale. Tre le location scelte per Internazionali d’Italia MX 2013: Riola Sardo (OR), Malagrotta (RM) e Arco di Trento (TN).

Round #1 – Riola Sardo (OR) – 3 Febbraio 2013
Il mite clima sardo e il fondo sabbioso del tracciato “Le Dune” accoglieranno il debutto del Campionato 2013. La pista è meta frequentatissima per le sue caratteristiche “estreme” che consentirà alle squadre ed ai piloti di prepararsi nelle medesime condizioni che troveranno in alcuni importanti Round dei GP Mondiali. KTM, Kawasaki, Honda e Yamaha hanno già prenotato le loro sessioni di allenamento sul sabbione di Riola già il prossimo Gennaio.

Round #2 – Malagrotta (RM) – 10 Febbraio 2013
Ad un passo dalla capitale, Malagrotta è la pista di “casa” del sei volte Campione del Mondo di Motocross Tony Cairoli: terreno tradizionale ma tanta, tanta tecnica e salti.

Round #3 – Arco di Trento (TN) – 17 Febbraio 2013
La posizione a Nord della location gode del favore delle correnti “calde” del lago di Garda e del riparo offerto dalle pareti dei rilievi circostanti al circuito “Il Ciclamino” di Pietramurata. Il round conclusivo del Campionato 2013 sarà l’anticipo del GP valido come 4° prova del Mondiale MX per raccogliere i dati necessari alla migliore messa a punto dei mezzi.

Agli Internazionali d’Italia MX 2013 dunque, parteciperanno le migliori squadre del lotto che si contenderanno un ricco montepremi. Tutte le informazioni sportive, la lista piloti, i programma di gara, le classifiche (in tempo reale) e tutte le informazioni necessarie per i piloti e per il pubblico saranno rese note sul nostro sito OffRoad Pro Racing.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →