Grande successo per il Beta Day 2019

Grande partecipazione e un ricco programma hanno decretato il successo della giornata dedicata agli amanti del marchio di toscano.

L'edizione 2019 del Beta Day, l’annuale festa del battagliero marchio toscano, ha avuto luogo la scorsa domenica, 13 Ottobre, nell'ormai tradizionale cornice dello stabilimento Betamotor di Rignano sull’Arno, e anche quest'anno gli appuntamenti previsti dal fitto programma dell'evento non hanno affatto deluso i numerosi appassionati intervenuti.

La giornata si è aperta con le gare dell’Enduro e del Trial Master Beta, i due campionati mono-marca riservati ai possessori di moto Beta. Gli "enduristi" sono stati i primi ad affrontare il percorso di gara che prevedeva 2 prove speciali - una situata all'interno dell'azienda, l’altra in località il Pruno - da ripetere 6 volte, mentre la prova del Trial prevedeva 3 giri di un percorso di 8 zone ciascuno, di cui 6 dislocate nei dintorni di Rignano e 2 all'interno dello stabilimento Beta.

Nel frattempo i presenti hanno potuto ammirare e - soprattutto - testare le ultime novità di casa Beta mentre "i più piccoli" hanno potuto approcciare il mondo della moto grazie ad un'intera area dedicata a loro, puntualmente provvista di mini-moto elettriche.

Il programma prevedeva ovviamente delle sessioni di autografi con i piloti ufficiali Beta, ma l’evento clou della giornata è stato rappresentato dalle gare-spettacolo, che hanno visto scontrarsi i top riders Brad Freeman, Benjamin Herrera, Gianluca Martini e Deny Philippaerts con i migliori piloti del Master Enduro. Alla fine sono stati proprio Philippaerts e Martini a vincere le due manches in programma.

E’ stata poi la volta degli specialisti del Trial, con le "esibizioni" di Benoit Bincaz, Toby Martyn e Luca Petrella che hanno fatto da preludio al "gran finale" del Beta Day 2019, ovvero le premiazioni dei piloti delle diverse categorie di ogni disciplina che hanno contribuito alla stagione sportiva della casa italiana. E l'edizione 2020 e già in preparazione...

  • shares
  • Mail