Beta: nuova Evo My 2020
Grazie all’esperienza acquisita sui campi di gara da trial dal Team Beta Factory, composto quest’anno da James Dabill e Benoit Bincaz, la casa toscana svela la nuova Evo My 2020.
Beta presenta l’evoluzione della moto presentata lo scorso anno non solo in termini di design, ma anche di ergonomia. Grazie all’esperienza acquisita sui campi di gara da trial dal Team Beta Factory, composto quest’anno da James Dabill e Benoit Bincaz, la casa toscana svela la nuova Evo My 2020.
La versione 2 tempi è disponibile in quattro diverse motorizzazioni: 125, 250, 300 e 300 SS dove “SS” è l’acronimo di “Super Smooth“, cioè una moto dall’indole più docile rispetto alla versione standard. Il modello 4 tempi è invece proposto nella ormai classica cilindrata di 300 cc che coniuga prestazioni e facilità di utilizzo.
Completamente rivista l’estetica della Evo My 2020 con una nuova mascherina porta faro anteriore completamente ridisegnata, nuovi copri serbatoio in idroformato di alluminio e un inedito switch mappa rivisto nel design e collocato sul nuovo copri serbatoio caratterizzato da un nuovo segnalatore LED. Completamente rivisti e ridisegnati il parafango posteriore, un nuovo setting della forcella, ora ancora più progressiva e dotata di un kit di regolazione della compressione, infine nuovi particolari anodizzati come la leva del cambio, pedale freno posteriore, calotta testa motore 2T. Non mancano, ovviamente, nuove grafiche e nuove colorazioni.
Su tutte le versioni a 2 e 4 tempi, compresa la 300 SS, sono state riviste ed ottimizzate le curve di anticipo al fine di migliorare l’erogazione del propulsore e rendere la moto fruibile a tutti i regimi. Il motore mantiene tutti i sostanziali aggiornamenti ricevuti nel 2019, ovvero: cilindro con nuova geometria della luce di scarico e nuovi diagrammi (2T, ad esclusione del 125), nuova camma di arresto marce (2T), nuova centralina CDI (2T e 4T) e nuovo comando del gas (4T). La nuova Beta Evo My 2020 sarà disponibile entro il mese di settembre.