GasGas Factory Racing: due impressionanti rimonte di Jaime Busto in Andorra
Hanno corso anche Sondre Haga e Jack Dance
Jamie Busto di GasGas Factory Racing ha mostrato il suo vero spirito combattivo, mettendo in scena due impressionanti rimonte al secondo giro del TrialGP di Andorra di questo fine settimana, il quinto round del FIM Trial World Championship 2023 che si è tenuto nei Pirenei a Sant Julià de Lòria.
I due secondi posti permettono a Busto di mantenersi in lizza per il campionato TrialGP. Il primo giro di sabato ha permesso al 26enne di collocarsi al terzo posto a metà giornata. Per fortuna, il pilota spagnolo ha reagito al secondo giro per assicurarsi un comodo secondo posto.
Domenica si è ripetuta una situazione simile, solo che questa volta Jamie Busto ha avuto ancora più lavoro da fare nel suo secondo giro. Dopo che la forte pioggia notturna è proseguita anche in mattinata, l’aderenza era piuttosto scarsa, ma il 26enne ha raccolto la sfida per registrare il miglior giro della prova e assicurarsi un altro secondo posto, consolidando la sua seconda posizione nella serie.
Buoni risultati anche per Sondre Haga e Jack Dance
Il campione in carica Sondre Haga, invece, ha fatto alcuni piccoli errori che si sono rivelati estremamente costosi. Il pilota norvegese ha concluso la gara di sabato al settimo posto. Nel secondo giorno, il 24enne è stato ancora più vicino, concludendo il suo primo giro al quinto posto prima di perdere una posizione nella seconda metà della prova.
Solo una settimana dopo aver registrato la prima vittoria in carriera nella classe Trial2, Jack Dance ha mostrato ancora una volta il suo potenziale. Il 18enne ha dimostrato domenica un livello di guida adatto per vincere i titoli. Il giro iniziale dei tre complessivi lo ha messo in parità per la posizione di secondo posto.