Home Italian Bike Week 2023: oggi parte l’evento clou a Lignano Sabbiadoro

Italian Bike Week 2023: oggi parte l’evento clou a Lignano Sabbiadoro

Tra i brand presenti ci sono anche Aprilia, Honda, Yamaha, KTM e Husqvarna

Nessun appassionato di motociclette vorrà perdere l’Italian Bike Week 2023, l’evento clou della fine dell’estate a Lignano Sabbiadoro. Da oggi fino al 17 settembre, questa perla friulana dell’Adriatico si trasforma nella Daytona italiana, offrendo una gamma variegata di attività che vanno dagli spettacoli e la musica a una vera e propria invasione di moto di ogni tipo e brand.

Per quanto riguarda le prove su strada, se possedete una patente valida e l’abbigliamento adeguato, potrete salire in sella a modelli come la Honda CRF 1100L Africa Twin o la Yamaha Teneré già da domani.

L’area Demo Ride sarà il punto di riferimento per i test ride, dove le iscrizioni saranno effettuate direttamente presso gli stand delle varie case motociclistiche.

Italian Bike Week 2023 Lignano Sabbiadoro

Alcuni dei brand in mostra

Tra i big in mostra, Aprilia farà sentire la sua presenza con la Tuareg, una enduro che riprende un nome storico e utilizza la piattaforma 660. Non da meno, Moto Guzzi illuminerà il palcoscenico con la sua V85TT (una classic adventure) e la V100 (una crossover che segna un nuovo capitolo nella storia centenaria del brand).

L’offerta si amplia con Beta, un marchio toscano che proporrà in anteprima le sue RR 2024. Gli spagnoli di Rieju e i francesi di Sherco avranno molto da offrire agli enduristi, con modelli come la MR 300 Racing da parte di Rieju e la gamma Enduro 2024 di Sherco.

Durante il weekend, gli appassionati di Enduro e Cross potranno immergersi nelle prove su un circuito dedicato all’interno della Off Road Arena. Quest’area, con una superficie sterrata di 155.000 m², offre diversi percorsi adatti a piloti di tutti i livelli. E se avete una licenza CSEN e un certificato medico, potrete sfruttare a pieno quest’opportunità.

Italian Bike Week 2023 Lignano Sabbiadoro

Presenti anche KTM e Husqvarna

KTM e Husqvarna saranno presenti con modelli come le EXC 300 e TE 300, esclusivamente in esposizione statica. Altrettanto interessanti saranno i contributi di Triumph, con la sua linea di maxi-enduro come la Tiger 900 GT e Rally, e del gruppo austriaco KSR, che presenterà sia Brixton che Malaguti.

Le informazioni complete sulle prove e sui requisiti sono disponibili sul sito Web della Italian Bike Week, nelle pagine Demo Ride e Enduro Days. Se siete tesserati, avrete anche l’opportunità di sperimentare il main track di 7 km, che ricalca parte del percorso della leggendaria 12 Ore Enduro Lignano.

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →