Home Endurance: ecco la Ducati Panigale V4R che debutterà al Bol d’Or

Endurance: ecco la Ducati Panigale V4R che debutterà al Bol d’Or

La Panigale a quattro cilindri debutterà nel Mondiale EWC al Bol d’Or, tappa inaugurale della stagione 2019/2020

La Ducati Panigale V4R debutterà nel Mondiale Endurance il prossimo 21-22 settembre, in occasione della 24 Ore del Bol d’Or sul circuito francese del Paul Richard. La notizia è arrivata a qualche settimana dalla clamorosa esclusione dalla 8 Ore di Suzuka, leggendaria gara del Sol Levante a cui la quadricilindrica bolognese non ha potuto partecipare per questioni regolamentari: la Panigale V4R, infatti, è omologata per la sola classe Superbike, mentre l’EWC faceva riferimento alle fiche della categoria Superstock. Ora, con la modifica delle regole, la rossa plurifrazionata ha avuto il nulla osta per sfidare le “colleghe” europee e giapponesi anche nelle corse di durata.

A portare in pista la V4 sarà il team Hertrampf Racing, formazione teutonica che nella stagione 2016/2017 ha vinto l’EWC Supertwin Trophy con la Panigale V2: si tratta di un team privato, ma i tedeschi di Speedweek assicurano che il supporto da Borgo Panigale non mancherà. Ai semi-manubri ci saranno l’austriaco Marco Nekvasil, campione 2014 della Stock 1000 IDM, l’olandese Bobby Bos e il tedesco Arnaud Friedrich.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →