BMW, in arrivo la nuova S1000 XR 2020?

Si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui sarebbe imminente l'arrivo della nuova crossover sportiva

L'estate è finita. Eicma si avvicina e in attesa dei primi annunci ufficiali sono sempre più frequenti le indiscrezioni che circolano in rete circa le novità che dobbiamo attenderci nel 2020. In Casa BMW, a quanto pare, si starebbe lavorando per il debutto di una nuova S1000 XR. Il rispetto dei nuovi standard anti-inquinamento d'altronde impone a tutte le case di aggiornare quantomeno nel motore molti dei modelli presenti a listino.

Bene, la crossover sportiva del marchio dell'elica potrebbe aggiornare il suo cuore pulsante adottando – come nel caso della R 1250 GS – la tecnologia ShiftCam, che rende l'erogazione della potenza ancora più pronta, lineare ed efficace. Tuttavia il nuovo propulsore avrebbe comunque bisogno di un telaio diverso da quello attuale, per cui ecco che avanza l'ipotesi di un telaio rivisto.

Dalla R 1250 GS, la nuova S1000 XR potrebbe anche prendere in prestito la nuova strumentazione a colori TFT che possiamo definire un vero e proprio sistema di infotainment, mentre non è da escludere del tutto l'arrivo di un nuovo cruise control adattivo che Bosch ha già previsto di installare entro il 2021 su alcuni modelli di moto.

  • shares
  • Mail