MotoGP: Jorge Lorenzo rischia di saltare altri due GP

Jorge Lorenzo non riesce proprio a lasciarsi alle spalle la botta rimediata ad Assen che gli è costata l'assenza a ben quattro GP: dopo il forfait di Misano, rischia di saltare altri due Gran Premi.

jorge_lorenzo

Doveva tornare alla gloria nel cosiddetto dream team insieme al compagno di squadra Marc Marquez, invece, la stagione di Jorge Lorenzo in HRC continua ad andare a rotoli: secondo indiscrezioni il maiorchino rischia di saltare altri due Gran Premi.

Jorge Lorenzo non riesce proprio a lasciarsi alle spalle la botta rimediata ad Assen che gli è costata l'assenza a ben quattro GP: la frattura alla sesta vertebra toracica continua a causargli dolore e il ritorno in sella in Inghilterra, in occasione del GP di Silverstone, pare abbia peggiorato la situazione. Costretto a dare forfait ai test di Misano di fine agosto per via del dolore accusato, adesso, potrebbe, addirittura, saltare i prossimi due Gran Premi.

Secondo indiscrezioni provenienti da Speedweek (rivista tedesca), lo spagnolo sarebbe in dubbio, non solo per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, ma anche per quello successivo di Aragon, con conseguente venuta in soccorso di Stefan Bradl. I medici stanno valutando l'entità dell'infortunio, ma sembra che le due settimane di stop della MotoGP possano non bastare a recuperare.

Nel frattempo, in casa Honda, non dormiranno sonni tranquilli: Jorge Lorenzo ha già il morale a terra per via dei risultati, i continui infortuni non lo stanno aiutando di certo e si vocifera persino un ritiro dalle corse.

  • shares
  • Mail