MotoGP: Jorge Lorenzo rischia di saltare altri due GP

Jorge Lorenzo non riesce proprio a lasciarsi alle spalle la botta rimediata ad Assen che gli è costata l’assenza a ben quattro GP: dopo il forfait di Misano, rischia di saltare altri due Gran Premi.

Doveva tornare alla gloria nel cosiddetto dream team insieme al compagno di squadra Marc Marquez, invece, la stagione di Jorge Lorenzo in HRC continua ad andare a rotoli: secondo indiscrezioni il maiorchino rischia di saltare altri due Gran Premi.

Jorge Lorenzo non riesce proprio a lasciarsi alle spalle la botta rimediata ad Assen che gli è costata l’assenza a ben quattro GP: la frattura alla sesta vertebra toracica continua a causargli dolore e il ritorno in sella in Inghilterra, in occasione del GP di Silverstone, pare abbia peggiorato la situazione. Costretto a dare forfait ai test di Misano di fine agosto per via del dolore accusato, adesso, potrebbe, addirittura, saltare i prossimi due Gran Premi.

Secondo indiscrezioni provenienti da Speedweek (rivista tedesca), lo spagnolo sarebbe in dubbio, non solo per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, ma anche per quello successivo di Aragon, con conseguente venuta in soccorso di Stefan Bradl. I medici stanno valutando l’entità dell’infortunio, ma sembra che le due settimane di stop della MotoGP possano non bastare a recuperare.

Nel frattempo, in casa Honda, non dormiranno sonni tranquilli: Jorge Lorenzo ha già il morale a terra per via dei risultati, i continui infortuni non lo stanno aiutando di certo e si vocifera persino un ritiro dalle corse.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →