Home Moto da Film: la Ducati Hypermotard di Termination Salvation

Moto da Film: la Ducati Hypermotard di Termination Salvation

E’ esposta al Peterson Automotive Museum di Los Angels: ci credete che sotto tutte queste mitragliatrici c’è una Ducati Hypermotard?

Molto probabilmente non l’avete riconosciuta, ma la Ducati Hypermotard 1100 è stata la principale protagonista su due ruote di Termination Salvation, film fantascientifico uscito nelle sale cinematografiche nel 2009. Il bolide post-apocalittico che vedete nelle foto è proprio lei: la prima “motardona” bicilindrica di Borgo Panigale, lanciata sul mercato nel lontano 2007 ed evolutasi poi fino all’attuale 950.

Per “interpretare” le Moto-Terminator del quarto capitolo della saga dedicata ai cyborg di Skynet, il regista McG e il protagonista Christian Bale (entrambi appassionati motociclisti) hanno scelto la fun bike bolognese, ovviamente modificata di tutto punto con un look decisamente… spaventoso.

Infarcita di cannoni e mitragliatrici, l’Hypermotard di Terminator Salvation è stata progettata dal designer Victor Martinez, che ne ha prodotto almeno quattro esemplari: se vi sembra di averla già vista su queste pagine è perché c’è una certa similitudine con la High Speed Interceptor, la Yamaha R1 a cui gli americani di Tail Gunner hanno montato una M134 Minigun a canne rotanti.

Una di queste Moto-Terminator è attualmente in mostra al Peterson Automotive Museum di Los Angeles per l’esposizione Hollywood Dream Machine, che include altre “stelle” del cinema su ruote come la celebre K.I.T.T. di Supercar.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →