Moto da Film: la Ducati Hypermotard di Termination Salvation

E' esposta al Peterson Automotive Museum di Los Angels: ci credete che sotto tutte queste mitragliatrici c'è una Ducati Hypermotard?

Molto probabilmente non l'avete riconosciuta, ma la Ducati Hypermotard 1100 è stata la principale protagonista su due ruote di Termination Salvation, film fantascientifico uscito nelle sale cinematografiche nel 2009. Il bolide post-apocalittico che vedete nelle foto è proprio lei: la prima "motardona" bicilindrica di Borgo Panigale, lanciata sul mercato nel lontano 2007 ed evolutasi poi fino all'attuale 950.

Per "interpretare" le Moto-Terminator del quarto capitolo della saga dedicata ai cyborg di Skynet, il regista McG e il protagonista Christian Bale (entrambi appassionati motociclisti) hanno scelto la fun bike bolognese, ovviamente modificata di tutto punto con un look decisamente... spaventoso.

Infarcita di cannoni e mitragliatrici, l'Hypermotard di Terminator Salvation è stata progettata dal designer Victor Martinez, che ne ha prodotto almeno quattro esemplari: se vi sembra di averla già vista su queste pagine è perché c'è una certa similitudine con la High Speed Interceptor, la Yamaha R1 a cui gli americani di Tail Gunner hanno montato una M134 Minigun a canne rotanti.

Una di queste Moto-Terminator è attualmente in mostra al Peterson Automotive Museum di Los Angeles per l'esposizione Hollywood Dream Machine, che include altre "stelle" del cinema su ruote come la celebre K.I.T.T. di Supercar.

  • shares
  • Mail