Terminali di scarico MIVV per le moto BMW GS

MIVV ha sviluppato allestimenti di scarico per le BMW F750, F850 GS ed R1250 GS. In pratica le versioni 2018 della famiglia dell'elica blu, le più recenti sul mercato.

MIVV allarga il suo catalogo e propone dei terminali di scarico in alternativa agli originali per le BMW F750 GS, F850 GS ed R1250 GS (versioni dal 2018 in poi).

L'azienda italiana, con questi allestimenti, offre delle soluzioni omologate euro 4, con stile e qualità all'altezza delle aspettative, in un quadro di performance migliorate. Agli amanti della praticità, il produttore comunica che non vi è alcuna interferenza con il montaggio delle valigie laterali, amate compagne dei viaggi turistici in moto. Per la GS family di BMW vengono proposti il fascinoso terminale Delta Race e i più classici Oval, Speed Edge e Suono, tutti in differenti finiture.

Non è la prima volta che MIVV dedica le sue attenzioni alle moto dell'elica blu. Da 20 anni, infatti, l'azienda abruzzese ha in catalogo soluzioni after market per le GS. Ora gli allestimenti MIVV sono disponibili anche per le ultime versioni di questa famiglia tedesca a due ruote.

• La serie "F" (750 e 850) è stata oggetto da pochissimo di un upgrade, che aggiunge ai terminali Oval (in carbonio o titanio) e Suono (in inox natural e nero) il tecnologico Delta Race in inox, sempre proposto in "black or white".

• La R1250 GS si accoppia con le due versioni del terminale Oval citate alle quali aggiunge lo spigoloso Speed Edge in inox natural o nero.

Questi scarichi riducono il peso e migliorano le prestazioni. I materiali interni sono stati testati a lungo per allungarne il ciclo di vita. Con il Delta Race le BMW F750 e F850 GS guadagnano 2,5 CV di potenza e 3,4 Nm di coppia, tagliando 2,6 kg. Sulle stesse due moto il terminale Suono porta a un miglioramento rilevato di 1,6 CV e 2,9 Nm, con un valore alla bilancia inferiore di 2,5 kg. Il robustissimo Oval si difende con + 0,5 CV, + 0,9 Nm e con 2,4 kg in meno sul peso.

Ancora più vigorosi i dati per la BMW R1250 GS che, con lo Speed Edge, guadagna 4,60 CV di potenza e 6,20 Nm di coppia, con meno 2,6 kg sul peso. Allestita con Oval questa endurona guadagna in stile: poco significativo l'incremento di potenza (+ 0,2 CV) ma molto allettante appare il valore sul "tiro" (+ 5,20 Nm). L'alleggerimento generale si attesta a -2,9 kg.

Prezzi al pubblico

BMW F750 GS e F850

DELTA RACE: Inox 572,00 euro; Inox Nero 633,00 euro.
SUONO: Inox 558,00 euro; Inox Nero 620,00 euro.
OVAL: Carbonio o Titanio 496,00 euro.

BMW R1250 GS

SPEED EDGE: Inox 622,00 euro; Inox Nero 683,00 euro.
OVAL: Carbonio o Titanio 534,00 euro.

  • shares
  • Mail