Superbike: Bautista e Davies proveranno a Imola

Domani 24 aprile Alvaro Bautista e Chaz Davies scenderanno in pista ad Imola per un test privato, in vista del round tricolore del prossimo 10-12 maggio

Domani 24 aprile le Ducati della squadra ufficiale del Mondiale Superbike scenderanno in pista ad Imola per un test privato sul circuito del Santerno, in vista del round tricolore che si disputerà nel week end del 10-12 maggio. Per Chaz Davies, veterano delle derivate di serie e quattro volte vincitore sul tracciato romagnolo, sarà l'occasione per incrementare il feeling con la nuova Panigale V4, mentre Alvaro Bautista avrà la possibilità di saggiare per la prima volta una pista sulla quale non ha ancora mai né corso né corso.

L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, infatti, non fa più parte del calendario del Motomondiale da molti anni, e dunque è - assieme a Portimao Magny-Cours e Villicum in Argentina - uno di quegli impianti su cui lo spagnolo ha pochissima (o addirittura nessuna) esperienza: ciò rende il test di domani un appuntamento della massima importanza soprattutto per il veloce pilota spagnolo dominatore di questo inizio di stagione.

"Per Ducati Imola è una gara speciale, poiché lì ci saranno molti fans a sostenere il nostro team - ha dichiarato Alvaro in vista delle prove di questo mercoledì - ed è per questo spero che il finesettimana italiano ci potrà rriservare delle soddisfazioni, anche se abbiamo pochissima esperienza su quel circuito. Imola è una pista che non conosco, non sono mai stato... è un punto di domanda, ma farò il possibile per essere competitivo e regale ai nostri tifosi un bel week end".

Il round del Santerno, che si disputerà dopo questa lunga pausa primaverile, è la prossima gara del Campionato WSBK: l'anno scorso Jonathan Rea è riuscito a firmare una fantastica doppietta, ma questa volta dovrà vedersela con un binomio Bautista-Ducati che gli sta causando più di qualche grattacapo in questo avvio di stagione.

  • shares
  • Mail