Home Harley-Davidson diventa sponsor in Formula E

Harley-Davidson diventa sponsor in Formula E

La casa di Milwaukee entra nel mondo delle competizioni “elettriche” siglando una partnership pluriennale con il team Virgin Racing.

Il team Envision Virgin Racing, impegnato nel Mondiale Formula E, ha annunciato che a sorpresa un accordo di sponsorizzazione pluri-annuale con Harley-Davidson, iconica casa motociclistica americana che muove così il suo prima passo nel mondo delle competizioni per veicoli elettrici.

L’accordo entrerà pienamente in vigore in occasione della prossima gara del massimo campionato di velocità per auto elettriche, l’E-Prix di Francia, in programma questo weekend in una Parigi ancora attonita per il recente incendio alla Cattedrale di Notre Dame.

Dopo aver finalmente svelato al mondo la sua prima moto elettrica, la pubblicizzatissima LiveWire, H-D prosegue così il suo processo di “elettrificazione” ma senza passare, almeno per ora, dalla MotoE, campionato ufficiale della FIM che inizierà a fatica quest’anno dopo il famigerato incendio di Jerez che ne ha ritardato la partenza (annunciato oggi il nuovo calendario).

La casa di Milwaukee, probabilmente, non avrà voluto iniziare ad investire in una serie ritenuta al momento ancora “acerba” per un oneroso impegno di tipo ufficiale, preferendo puntare su un campionato già affermato e in grande crescita come la Formula E.

Marc McAllister, vice presidente di Harley-Davidson Motor Company, ha accompagnato con queste parole l’ufficializzazione dell’annuncio:

“I veicoli elettrici rappresentano l’avanguardia in tutte le conversazioni sul futuro della mobilità a livello globale, e quel futuro sta accadendo ora. Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Envision Virgin Racing, uno dei principali protagonisti in Formula E che è la più alta forma di motorsport di propulsione elettronica.”

“La passione, la professionalità e l’impegno del team nel catturare il brivido della velocità con i veicoli elettrici corrispondono alle nostre: sarà incredibilmente emozionante lavorare con loro”.

Dopo 7 delle 13 gare in calendario, il team Envision Virgin Racing è attualmente 2° nella classifica squadre del Mondiale Formula E a 7 punti dal team DS Techeetah. I suoi due piloti, l’olandese Robin Frijns e il britannico Sam Bird, sono rispettivamente 6° e 8° nella graduatoria piloti, con quest’ultimo che però ha conquistato in Gennaio l’unica vittoria stagionale del team, a Santiago del Cile.

Ultime notizie su Harley-Davidson

Tutte le novità Harley Davidson. Sportste, Softail, Dyna, Touring e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Harley-Davidson →