Home EICMA 2018: tutte le novità di Benelli

EICMA 2018: tutte le novità di Benelli

Leoncino 250, TRK 251 e Imperiale 400. Queste le novità presentate ad EICMA 2018 da Benelli

L’italiana Benelli che dal 2005 fa parte del gruppo industriale Qjian Jiang, primo produttore in Cina nel settore delle 2 ruote, amplia la proposta: ad EICMA 2018 arrivano Leoncino 250, TRK 251 e Imperiale 400.

Questi tre nuovi modelli Benelli sono proposti ad un pubblico molto ampio, compresi i giovani, grazie alla facilità di guida derivante dalle soluzioni tecniche adottate dal produttore.

Benelli Leoncino 250

Compatta, dallo stile classico ma moderna nell’anima, Leoncino 250 rappresenta l’heritage di Benelli: è spinta dal quarto di litro che eroga 24,5 CV a 9.000 giri/min avvolto da un telaio a traliccio ben in vista che si integra perfettamente con la linea vintage e dinamica.

Il gruppo ottico LED le dona un aspetto anche elegante e la strumentazione digitale è ben studiata e rimane visibile in tutte le condizioni di luce. Leoncino 250 sarà disponibile dalla prima metà del 2019 in quattro diverse colorazioni: bianca, antracite, rosso e marrone.

Benelli TRK 251

Benelli TRK 251 nasce per diventare la prima moto da viaggio (può essere guidata con la patente A2), per consentire anche ai più giovani di vivere l’avventura. È agile, leggera e il suo 250 cc è pronto a fare strada affrontando anche i tratti più ostili, senza mai mettere in difficoltà i piloti meno esperti.

Il monocilindrico è quello già visto e apprezzato su BN251 e la ciclistica è ben rapportata alla potenza della moto. Benelli propone TRK 251 nella colorazione rossa e bianca e nera e sarà disponibile già dalla prossima primavera.

Benelli Imperiale 400

Lo scorso anno Benelli la presentò come un concept dal gusto classico e puro. oggi arriva ad EICMA in versione definitiva. Imperiale 400 è equipaggiata con un monocilindrico 4 tempi da 400 cc in grado di erogare 20,5 CV di potenza.

È facile, adatta a tutti e anche affascinante per via di quello stile da spirito libero e per quei dettagli cromati che, su una moto di questo segmento, non guastano mai.

Tutto su Benelli Imperiale 400 ha un gusto retrò: dal serbatoio a goccia al faro tondo, passando per il disegno dello scarico. Dal primo trimestre del 2019 sarà disponibile nelle colorazioni nero, rosso e argento.

Ultime notizie su Benelli

Tutte le novità Benelli. TNT, Tornado, TreK e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Benelli →