Home EICMA 2018: tutte le novità di Triumph

EICMA 2018: tutte le novità di Triumph

Ecco le versioni speciali Ace e Diamond Edition per i sessant’anni della Triumph Bonneville, oltre all’aggiornamento del sistema multimediale Triumph TFT Connectivity System.

Dopo la tappa al Salone di Colonia – Intermot 2018, Triumph è presente anche al Salone di Milano – Eicma 2018 con le versioni speciali Ace e Diamond Edition della Bonneville T120, entrambe prodotte in serie limitata per celebrare il sessantesimo anniversario della mitica Triumph Bonneville.

Inoltre, è stata svelata anche la versione 2019 del sistema multimediale Triumph TFT Connectivity System che debutterà l’anno prossimo. Infine, l’ex pilota James Toseland è stato nominato Brand Ambassador di Triumph Motorcycles e seguirà il costruttore motociclistico britannico nell’avventura in Moto2 per la stagione 2019.

Triumph Bonneville T120 Ace


Dedicata ai Cafe Racers e al mitico Ace Cafe di Londra, la Triumph Bonneville T120 Ace è caratterizzata dallo stesso stile della storica Bonneville del 1959. Sarà prodotta in soli 1.200 esemplari numerati, nonché certificati dall’amministratore delegato Nick Bloor di Triumph Motorcycles e dal direttore Mark Wilsmore del locale Ace Cafe.

Esteticamente, la Triumph Bonneville T120 Ace è riconoscibile per la colorazione unica Matt Storm Grey, corredata dalla striscia a contrasto Ace Cafe. Inoltre, sono previste le grafiche premium personalizzate Ace Cafe per il parafango anteriore e Bonneville T120 per i fianchetti laterali, più la grafica “Head Down – Hold On” e il logo “4 Bar” per il serbatoio.

Tra le altre specifiche caratteristiche della Triumph Bonneville T120 Ace figurano i fregi del motore e i coperchi dell’aspirazione di colore nero, la sella nera a coste con cuciture, gli indicatori di direzione Bullett a led con lenti trasparenti e il kit parafango posteriore e portatarga minimal.

Confermato il motore bicilindrico 1200 High Torque da 80 CV di potenza e 105 Nm di coppia massima, ma la Triumph Bonneville T120 Ace prevede il nuovo setup di ciclistica e sospensioni per il massimo comfort.

Triumph Bonneville T120 Diamond Edition


La Triumph Bonneville T120 Diamond Edition, invece, dedicata ai sessant’anni della Bonneville, sarà prodotta in soli 800 esemplari numerati e certificati dall’amministratore delegato Nick Bloor di Triumph Motorcycles. Sarà disponibile solo nell’esclusiva vernice premium bicolore, con le tinte Snowdonia White e Aluminium Silver ‘Union Flag’.

Altre caratterizzazioni estetiche saranno rappresentate da fianchetti laterali dedicati con il logo Bonneville T120 Diamond, logo Triumph ‘4 Bar’ cromato sul serbatoio, fregi motore cromati e copricatena cromato. Confermato il propulsore da 80 CV della Triumph Bonneville T120, mentre il setup sarà lo stesso della Bonneville T120 Ace.

Triumph TFT Connectivity System


Nella primavera del 2019 debutterà la versione aggiornata del sistema multimediale Triumph TFT Connectivity System, dedicato soprattutto ai modelli Street Triple, Speed Triple, Tiger 800, Tiger 1200 e Scrambler 1200. Nello specifico, il sistema multimediale Triumph TFT Connectivity System prevede quattro funzioni, ovvero il sistema di controllo GoPro integrato e il sistema di navigazione “Turn by Turn” con tecnologia Google attraverso l’app MyTriumph, più il sistema di gestione musica e telefono.

Ultime notizie su Triumph

News e anteprime delle moto Triumph. Speed Triple, Street Triple, Tiger 800, Tiger 150, Bonneville e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e an [...]

Tutto su Triumph →