Home Road Racing Night: a Ciapa la Moto una serata dedicata ad Ian Hutchinson.

Road Racing Night: a Ciapa la Moto una serata dedicata ad Ian Hutchinson.

Road Racing Night in compagnia di Ian Hutchinson, 16 volte campione del TT, Sabato 27 ottobre a Ciapa la Moto.

TT. O Isola di Man. L’El Dorado per tutti i motociclisti. Tappa di pellegrinaggio che ogni credente almeno una volta nella vita deve essere fatta. Ma se quest’anno proprio non siete riusciti a raggiungere il Mountain, non temete. Ciapa La Moto e Road Racing Core sono lieti di portarvi il Mountain in Via Gardone 22 (Milano). Perchè Sabato 27 ottobre i locali del Motosplash ospiteranno la “Road Racing Night” ed il 16 volte vincitore al Tourist Trophy Ian Hutchinson sarà la guest star della serata.
Tante le imprese da raccontare su questo personaggio iconico delle road races, a partire dai primi TT vinti nel 2007 e 2009 alla famosa cinquina del 2010, record tutt’ora imbattuto.

Poi, il buio: la terribile caduta durante una gara del BSB con il rischio di amputazione della gamba sinistra, le 17 operazioni, il mancato ritorno al TT 2011, un nuovo infortunio alla stessa gamba nel 2012. Hutchinson, però, non si è mai arreso. E’ tornato nel 2013 al Macau GP, vincendo subito; è tornato al TT e nel 2015 ha centrato la tripletta in Superstock, Supersport 1 e Supersport 2. L’anno successivo replica il ritorno con altre 3 vittorie al TT, portandole allo spaventoso totale di 16 nel 2017.  Come un’altalena però, durante il Senior TT dell’anno scorso, una caduta sul Mountain lo ha messo fuori gioco nuovamente, e nuovamente alla gamba sinistra.

Un incubo per chiunque, ma un incubo dal quale Hutchy è uscito ancora una volta a testa alta, tornando a correre al Tourist Trophy già a giugno 2018, lasciando le stampelle nel paddock e salendo in sella alla sua Honda. Un personaggio simbolo delle road races dalla forza mentale unica, capace di imprese riservate a pochi piloti. L’occasione per incontrare una leggenda del Mountain è da segnare sul calendario: Sabato 27 ottobre dalle ore 20.00 in Via Gardone 22 (Milano). L’evento sarà condotto da Marta Covioli di RoadRacingCore e durante la serata verrà presentato il libro “Road to Racing” della stessa Covioli e Diego Mola, oltre ad una lotteria dove al primo premio sarà messo in palio nientemeno che un casco Arai X-Chaser Hutchy Replica! I biglietti della lotteria saranno acquistabili in loco durante la serata.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →