Max Verstappen: "Vorrei provare una MotoGP". Ma Red Bull dice no
Il ragazzino terribile della Formula 1 ha espresso il desiderio di provare un prototipo da MotoGP, ma non ha fatto i conti con la sua scuderia: dalla Red Bull è arrivato un secco "niet"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/10/max-verstappen.jpg)
La “scimmia” di provare mezzi nuovi, magari con un numero di ruote diverso da quello abituale, non riguarda solo i piloti di moto: ogni atleta del Motorsport, qualunque sia la disciplina, non si lascia scappare l’occasione di mettere il sedere sopra una sella o un sedile diversi dal proprio. Conosciamo bene la passione di Valentino Rossi e di altri motociclisti per le quattro ruote, e abbiamo visto quanto si sono divertiti Marquez, Pedrosa e il nostro Tony Cairoli quando Red Bull gli ha permesso di mettersi al volante di una sua vettura da Formula 1: anche nel mondo delle auto, però, sono in molti i drivers che quando possono si concedono qualche piega.
Anche Max Verstappen, il ragazzino terribile della Formula 1, è affascinato dall’universo motociclistico, tanto da aver espresso il desiderio di guidare una MotoGP: “Quando ero più piccolo correvo tanto in moto. Mi piace molto, è sicuramente più pericoloso però mi affascina molto l’idea di piegare, fare le curve accarezzando l’asfalto con il ginocchio… la MotoGP è un mondo diverso dal nostro, mi piacerebbe molto provarne una”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/902560/valentino-rossi-prova-la-ferrari-488-pista-a-fiorano”][/related]
Il suo datore di lavoro, la scuderia Red Bull Racing F1, non è però troppo d’accordo: da Milton Keynes, infatti, è arrivato un secco niet. “Purtroppo, però, non mi lasciano” ha spiegato Max “Mi sono comprato una Harley, e ho chiesto al mio team di provare una MotoGP, perché Red Bull è sponsor anche di Honda e KTM… e abbiamo anche una pista, il Red Bull Ring. Ma mi hanno detto fermamente di no, perché la moto è troppo pericolosa”.
Di fronte alla fermezza di Chris Horner & Co, dunque, il povero Max dovrà accontentasi di una paciosa bicilindrica americana. O almeno, rimandare il suo sogno…
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/910402/marquez-e-pedrosa-provano-una-red-bull-da-formula-1″][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/a/a26/max-verstappen.jpg” alt=”” size=”large” id=”922908″]
Via|Marca
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)