Home Energica ed EgoCorsa al GP di San Marino e della Riviera di Rimini

Energica ed EgoCorsa al GP di San Marino e della Riviera di Rimini

EgoCorsa ed Energica si preparano per lo spettacolo della MotoGP di Misano…

Di Luca Protti

Mancano meno di tre giorni all’inizio della gara di MotoGP che si terrà Domenica 09 settembre 2018 al Misano World Circuit. Sembrano un’eternità, dopo il digiuno forzato di Silverstone…

Ma Energica ha l’asso nella manica: per tutti coloro che si trovano già in quel di Romagna, la Casa modenese che il prossimo anno fornirà le proprie moto elettriche per il nuovo campionato mondiale MotoE, nella giornata di Mercoledì 05 settembre 2018,  metterà in mostra le sue due EgoCorsa per le strade di San Marino e verranno fatte sfilare da due piloti professionisti del calibro di Alex De Angelis e Manuel Poggiali, oltre ai rappresentanti Moto3 e MotoGP della squadra italiana.

Il percorso di avvicinamento alla nuova categoria mondiale FIM ENEL MotoE è quindi ben avviato e rodato, ed a sostegno di ciò Giovedì 06 settembre, presso il Misano World Circuit, saranno presenti tutti i piloti iscritti al campionato MotoE World Cup 2019 per la foto di rito. Nel frattempo Loris Capirossi e Alessandro Branetti prenderanno parte alla prima sessione di test della EgoCorsa con specifiche 2019 (gli altri shake down avranno luogo nelle giornate di venerdì e sabato).

Last but not least, la EgoCorsa verrà lanciata sui 4,2 km della pista di Misano, per il consueto demo lap, di “svezzamento”, da un pilota entrato a far parte della Hall of Fame della MotoGP, nonchè Responsabile della Commissione Sicurezza della FIM per la MotoGP, nonchè campione del mondo classe 500 nel 1982: Franco Uncini. Non resta che dare il via al conto alla rovescia per questo weekend all’insegna della velocità e di scariche d’adrelina.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →