BMW C 400 X 2018: primo contatto

Abbiamo provato il primo scooter medio di BMW sulle calde e ondulate colline della Brianza, e la sua maneggevolezza ci ha conquistato...

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 27 giu 2018
BMW C 400 X 2018: primo contatto

[blogo-video id=”912270″ title=”Bmw C400 X – Trailer” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/C7MdRBzI-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”311527″ embed=”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”]

BMW Motorrad ha messo in chiaro già da qualche tempo la sua ferma intenzione di giocare un ruolo sempre più importante nella urban mobility, più precisamente nel sempre remunerativo settore degli scooter, e così, dopo i “maxi” C 650 Sport e C 600 GT (poi diventato C 650 GT) lanciati nel 2012 e il possente “elettrico” C Evolution arrivato un paio di anni dopo, arriva ora il turno del nuovissimo “medio” C 400 X, introdotto in anteprima all’ultimo EICMA e presentato la scorsa settimana alla stampa internazionale sulle ridenti colline della Brianza.

Caratterizzato da una linea moderna e filante che, soprattutto all’anteriore, richiama senza remore il family feeling della casa bavarese, il C 400 X è spinto da un fluido monociclindrico da 350 cc, SOHC, 4 valvole raffreddato a liquido, accreditato di 34 CV a 7.500 giri/min e 35 Nm di coppia a 6.000 giri/min, un’unità realizzata appositamente per questo modello.

Ultime notizie