Home CIV: al Mugello Riccardo Rossi trionfa in Moto3

CIV: al Mugello Riccardo Rossi trionfa in Moto3

Il pilota Honda Gresini Racing Junior, dopo la pole conquistata ieri, è stato protagonista di una gara dal grande ritmo.

Il pilota Honda Gresini Racing Junior Riccardo Rossi, dopo la pole conquistata nella giornata di sabato, è stato protagonista di una gara dal grande ritmo. Dopo aver segnato il best lap, 1’59.278, è riuscito a recuperare su Nepa che aveva provato a scappare nella fase centrale della gara, vincendo poi sul rivale al fotofinish. Nepa, KTM, chiude al secondo posto, terza posizione per Kevin Zannoni, il rider TM Racing Factory 3570 MTA conquista punti importanti in ottica campionato.

Sfortuna per Nicholas Spinelli. Il campione in carica, dopo una lunga in bagarre con Rossi e Nepa, è scivolato nelle ultime tornate chiudendo solo in decima posizione. La classifica Moto3 vede in testa ancora Spinelli con 66 punti, Zannoni ad un solo di differenza punto e Rossi a 59.

Doppietta di Pirro in SBK. Il campione in carica impone un ritmo insostenibile per tutti vincendo con un margine di oltre 9 secondi. Matteo Ferrari del Barni Racing Team conquista la seconda posizione preparandosi al meglio per la wild card di Imola. Terzo gradino del podio per Andrea Mantovani alfiere della Nuova M2 Racing. In classifica generale Pirro è a punteggio pieno con 100 punti seguito da Ferrari con 80 punti e Zanetti, Ducati Motocorsa, a 49 punti, solo ottavo in gara.

In SS600 bagarre finale a 7 piloti e vittoria al fotofinish per Davide Stirpe, Extreme Racing Bardahl MV Agusta. In SS300 vittoria di Thomas Brianti, KTM, ma a causa di una squalifica per irregolarità tecnica si aggiudica la vittoria Manuel Bastianelli, Prodina Ircos Kawasaki, con Kevin Sabatucci, ProGP Racing Yamaha, secondo e Gabriele Giannini terzo, GP Project Team Kawasaki.

Ultime notizie su Mugello

Tutto su Mugello →