Crutchlow furioso: “I giornalisti avevano altro a cui pensare?”

Dopo fattacci dell’Argentina la sala stampa di Rio Hondo è vuota: i giornalisti sono tutti da Valentino Rossi e Marc Marquez. E Cal Crutchlow sbotta: “Una mancanza di rispetto per chi ha dato spettacolo in pista”

Termas de Rio Hondo – Appena i piloti arrivano ai box, tutta la stampa si lancia sui due protagonisti dei fattacci di Rio Hondo, Valentino Rossi e Marc Marquez. Inevitabile la polemica tra i due, visti i burrascosi precedenti: i fantasmi del passato, che sembravano sopiti, riemergono violentemente, e i due contendenti disseppelliscono l’ascia di guerra. Altro che calumet della pace: i nodi vengono sempre al pettine.

E visto che i media si nutrono di polemiche, quale più ghiotta occasione? Il risultato è che la sala stampa, dove attendono Alex Rins, Johann Zarco e il vincitore Cal Crutchlow, è semivuota: la maggior parte dei giornalisti ha preferito fiondarsi su Rossi e Marquez, alla ricerca dello scoop o della zuffa in diretta. Inutile dire che i piloti del podio, questa cosa, non l’hanno presa affatto bene: a farsi portavoce di questa irritazione è l’inglese del team LCR, che con la sua proverbiale mancanza di peli sulla lingua si è duramente scagliato contro i media “assenteisti”.

“Dove sono tutti gli organi di informazione?” ha esordito provocatoriamente Cal “Evidentemente i giornalisti sono occupati da qualcosa di più importante, hanno altro a cui pensare”. “Dovete portare rispetto a noi tre piloti che abbiamo dato spettacolo in pista” ha proseguito un Crutchlow comprensibilmente stizzito “l’evento importante è qui, con i piloti che sono saliti sul podio. E’ un momento importante per noi, per le nostre squadre… noi abbiamo dato il massimo e questo comportamento è irrispettoso”.

Infine, il pilota di Coventry ha lanciato un duro monito: se i giornalisti non hanno tempo per lui, nemmeno lui ne avrà per loro. “Tutti i giornalisti che non sono qua presenti” ha chiarito il pupillo di Lucio Cecchinello “sappiano che non potranno venire neanche ai miei prossimi incontri con i media per tutto il resto della stagione”.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →