Sepang, Dovizioso: "inizio positivo, lavoriamo per la gara"

Andrea Dovizioso al comando dopo la prima giornata di prove libere del GP della Malesia a Sepang

MotoGP Malesia 2017 - Buon inizio per Andrea Dovizioso nelle prime sessioni di prove libere del Gran Premio della Malesia, in programma questo fine settimana sul circuito di Sepang. Il pilota romagnolo del Ducati Team infatti ha fatto segnare il miglior tempo sia nelle prove del mattino, con asfalto asciutto, che in quelle del pomeriggio disputate sotto la pioggia. Risultati che fanne ben sperare in ottica gara e sulla possibilità di tenere aperto il mondiale fino a Valencia...

Ducati Team's Italian rider Andrea Dovizioso sits inside his team garage during the first practice session of the Malaysia MotoGP at the Sepang International circuit in Sepang on October 27, 2017.  / AFP PHOTO / Mohd RASFAN        (Photo credit should read MOHD RASFAN/AFP/Getty Images)

“Oggi è stata una giornata molto positiva perché sia questa mattina, con l’asciutto, che nel pomeriggio, sotto la pioggia, siamo stati i più veloci ed era davvero importante partire così qui a Sepang. - ha detto Andrea Dovizioso - Sappiamo comunque che c’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto con l’asciutto, e speriamo di avere dei turni con l’asfalto in buone condizioni domani, per poter preparare al meglio il setting per la gara. In ogni caso è stato bello confermare la nostra velocità sul bagnato e oggi è andata anche meglio dello scorso anno, per cui sono molto soddisfatto: la mia Desmosedici funziona davvero bene sull’acqua, abbiamo un ottimo grip ed è stato abbastanza facile per me andare forte.”

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail