MotoGP: monogomma Michelin fino al 2023
La casa francese continuerà a essere il fornitore unico di pneumatici della Premier Class per altre 5 stagioni
All’alba del sabato di qualifiche della MotoGP per il GP di Australia, 16° e terzultimo round del calendario 2017, Dorna ha ufficializzato la continuazione della partnership con Michelin quale fornitore unico dei pneumatici per la classe regina del Motomondiale per altre 5 stagioni, fino al 2023.
L’azienda di Clermont-Ferrand, subentrata in questo ruolo a Bridgestone a partire dalla stagione 2016, arriverà quindi a un totale di 8 stagioni consecutive di ‘servizio’ nel paddock del più importante campionato motociclistico del mondo.
In una Conferenza Stampa convocata per l’occasione a Phillip Island, il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta ha così sintetizzato la soddisfazione degli organizzatori per l’accordo raggiunto con il celebre bibendum:
“Sono contento che il MotoGP e Michelin continueranno la loro collaborazione per altri cinque anni. Il campionato del mondo ha continuato a crescere ed emozionare i fan anche grazie al ritorno di Michelin, siamo orgogliosi di questa partnership che rappresenterà ancora una volta altri cinque anni di corse straordinarie”.
Da parte sua, il direttore di Michelin Motorsport Pascal Couasnon si è dichiarato egualmente entusiasta di proseguire l’accordo di collaborazione e fornitura con la premier class del Motomondiale:
“Dopo due stagioni fatte di grandi prestazioni e spettacolo Dorna Sports ha deciso di estendere questa collaborazione per altri cinque anni. Siamo molto felici di questa fiducia riposta in noi. Saremo lieti di continuare a lavorate con i team e piloti”.