Kawasaki: arriva la H2 Sport Tourer?

Secondo quanto riferito dai tedeschi di Motorrad, ad Akashi starebbero pensando alla versione Sport tourer per la H2

Motorrad parla di una probabile H2 Sport Tourer

I sogni talvolta possono essere superati dalla stessa realtà. Ecco perchè, quando si parlò di una moto turbo per casa Kawasaki, le ipotesi solleticarono la mente ed il cuore di appassionati e non.

Non fu turbo, ma l'amore per un qualcosa di unico e impressionante fu lo stesso. La Kawasaki presentò la propria Ninja H2, un caccia bombardiere che aveva dalla sua un motore con compressore centrifugo dalla sua. Oltre 200 cavalli di potenza per quel quattro cilindri da 998 cc, castrati a ben vedere, perchè la versione estrema, la H2R, sprigionava oltre 300 cavalli.

Impressionante è vero. Non era una moto da gara, ma la rappresentazione della grandezza in verde di Akashi. Delicata chiaro, ma splendida nella sua unicità. Ed allora, in tanti hanno iniziato a fantasticare anche su un cavallo di ritorno, quel mondo delle sport tourer che sta riprendendo piede tra le due ruote.

Kawasaki ha avuto dalla sua la ZZ-R 1400 per anni. Concetto aspirato certo, ma non dissimile. I tedeschi di Motorrad hanno invece riportato che nei pensieri della casa, per il rinnovamento della gamma sport tourer si è pensato proprio ad una Ninja H2 in salsa SX, sport tourer.

La base in effetti ci sarebbe, cambierebbe l'erogazione in base alla volontà di sfruttamento, una carena coprente, una geometria differente e la tourer espolosiva sarebbe pronta.

Ipotesi? O stiamo volando oltre? A ben vedere la stessa H2 sembrava un qualcosa di non realizzabile solamente un paio di anni fa...

  • shares
  • Mail