Max Biaggi ammette: "Con le moto ho chiuso!"

In alcune anticipazioni di un'intervista rilasciata a 'Oggi', il 6-volte iridato conferma l'intenzione di non tornare in sella "nemmeno per gioco..."

Come già lasciato trapelare precedentemente, Max Biaggi, 6 volte Campione del Mondo in carriera tra 250cc e Superbike, sembrerebbe aver davvero deciso di "chiudere con le moto."

L'ex-pilota romano, recentemente vittima di un brutto incidente durante un'uscita in pista con una Supermotard, lo ha nuovamente ribadito in un'intervista rilasciata al rotocalco Oggi, che sarà pubblicata tra qualche giorno ma di cui sono già uscite alcune anticipazioni piuttosto "rivelatorie."

31 MAR 1995:  ITALY's MAX BIAGGI EXITS THE FINAL BEND DURING TIMED PRACTICE AND WHO WILL START TOMORROWS MALAYSIAN 250CC MOTORCYCLE GRAND PRIX AT SHAH ALAM IN SHAH ALAM, MALAYSIA. Mandatory Credit: Mike Cooper/ALLSPORT

Ancora impegnato nel recupero dall'incidente sopra menzionato, il celebre "Corsaro" ha così spiegato il suo 'distaccamento' quel mondo che gli ha regalato la notorietà internazionale:

"Tornare su una moto? È un pezzo di vita che credo di aver archiviato del tutto. Negli ultimi anni ci salivo più per abitudine che per altro, ma credo che non salirò più in sella neanche per gioco".

KUALA LUMPUR, MALAYSIA - AUGUST 01:  Max Biaggi of Italy and  APRILIA RACING TEAM - RED DEVILS rounds the bend during the FIM Superbike World Championship - Qualifying  at Sepang Circuit on August 1, 2015 in Kuala Lumpur, Malaysia.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

"Anche se ritengo la passione per la moto la mia emozione più intima - prosegue il campione romano -, non è mai stata una droga, ma un oggetto capace di regalarmi libidine, gioia e sentimento".

"Quello che mi è accaduto non riuscirò mai a dimenticarlo, non posso prendere decisioni sul futuro e mi vedo costretto a lavorare sodo per riacquistare la mia salute fisica."

max-biaggi-story-2.jpg

Dopo la separazione dalla ormai "ex" moglie Eleonora Pedron, il fuoriclasse romano è inoltre concentrato sul suo futuro con la nuova compagna:

"Bianca Atzei? All'inizio mi ha fatto penare, diciamo che non sono stato subito il suo principe azzurro: stiamo bene ed è un momento molto intenso del nostro rapporto, ma credo che l'istituzione del matrimonio sia un po' retrò".

MISANO ADRIATICO, ITALY - JUNE 08:  Max Biaggi of Italy and Aprilia Racing Team looks on in box during the first day of practice of round 7 of 2012 Superbike FIM World Championship at Misano World Circuit on June 8, 2012 in Misano Adriatico, Italy.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

  • shares
  • Mail