MotoGP: Crutchlow operato, dubbio Misano

Il britannico del team LCR Honda infortunato all’indice sinistro, a rischio la sua presenza al GP di San Marino: “Sarà difficile, ma darò il 100%!”

Il britannico Cal Crutchlow del team LCR Honda si è infortunato al dito indice sulla mano sinistra a pochi giorni dal GP di San Marino e della Riviera di Rimini di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV), pare a causa di un incidente domestico nella sua ‘base’ italiana.

Lo sfortunato episodio si sarebbe verificato nella giornata di domenica, con il 31enne inglese poi ammesso all’Ospedale di Pistoia il successivo lunedì mattina. A Crutchlow è stata diagnosticata una “lesione del tendine estensore del dito indice della mano sinistra”, che è stato successivamente operato dall’equipe del Dr. Riccardo Simonti.

Il pilota si è successivamente presentato alla sede della Clinica Mobile a Parma dove è stato visitato dal Dr.Michele Zasa e dal Dr.Luca Guardoli e dove gli è stata applicata una steccatura “su misura” (realizzata in cooperazione con lo specialista Dr. Silvio Tocco) per garantire un’adeguata immobilizzazione in vista dell’impegno del weekend.

Queste le prime parole con cui Crutchlow ha commentato l’accaduto, ribadendo comunque la sua speranza di correre il round della MotoGP a Misano Adriatico:

“Sfortunatamente mi sono tagliato un dito con un coltello ieri, e ho così ho reciso il tendine del mio dito indice sinistro. Ci ho dormito sopra, ma anche questa mattina continuava a sanguinare e così sono andato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Pistoia, dove è stato scoperto che il tendine era tagliato. Poi ho fatto un’operazione per ricollegare il tendine e ricostruirlo.”

“Sono stato curato molto bene in ospedale, hanno fatto un ottimo lavoro, poi mi sono fatto vedere da uno specialista della mano a Parma che mi ha fatto una steccatura al dito per darmi le maggiori possibilità di correre al meglio questo week-end, al GP di San Marino. Sono sicuro che sarà difficile, ma darò il 100% come sempre. Vediamo come andrà.”

2017-motogp-cal-crutchlow-lcr-honda-2.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →