Home MotoGP: Xavier Simeon con Avintia nel 2018?

MotoGP: Xavier Simeon con Avintia nel 2018?

Il 27enne pilota belga sarebbe vicinissimo all’accordo con il team spagnolo per guidare una Ducati nella Premier Class del prossimo anno.

In Belgio, nelle ultime ore, diversi organi di stampa hanno riportato la notizia di un’ormai imminente accordo tra Xavier Siméon e il team spagnolo Avintia Racing per permettere al pilota belga di debuttare in MotoGP nel 2018.

Secondo le prime indiscrezioni – riportate tra gli altri da Europsport Belgique e dal network radiofonico RTBF e poi dal francese Paddock GP – l’annuncio dell’accordo potrebbe arrivare già questo weekend nel paddock del Red Bull Ring, che si appresta ad ospitare il GP d’Austria (clicca qui per orari e copertura TV), e vedrebbe Siméon andare a rimpiazzare il francese Loris Baz.

xavier-simeon-2017-tasca.jpg

Siméon compirà 28 anni a fine mese ed è attualmente impegnato nel Mondiale Moto2 con il team Tasca Racing, dove occupa il 19° posto in classifica con 16 punti. Presente dal 2010 nella classe intermedia, il belga ha conquistato in questo periodo una vittoria nel GP di Germania 2015 e altri 3 podi tra il 2013 e il 2015, oltre a 2 pole positions.

Con il pilota belga che andrebbe a rimpiazzare Loris Baz, l’altro pilota della line-up sarà sicuramente spagnolo: dopo 6 stagioni, il team potrebbe decidere di separarsi da Hector Barbera e puntare sull’ex-iridato Moto2 Tito Rabat, “in uscita” dal team Marc VDS Racing per far spazio a Franco Morbidelli.

xavier-simeon-2017.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →