Home Valentino Rossi: “Fiero della mia decima vittoria ad Assen”

Valentino Rossi: “Fiero della mia decima vittoria ad Assen”

Il Dottore: “Me la sono meritata, per quello che ho fatto anche nelle altre gare. Bello così, anche se da una domenica all’altra cambia tutto”

Motomondiale 2017 – Una vittoria arrivata dopo più di un anno e forse, anche per questo anche più goduta. Era da Barcellona 2016 che Valentino Rossi non riusciva a guardare tutti dall’alto verso il basso, ed è tornato a farlo in quell’università dei motori che lo aveva visto già primeggiare per ben nove volte.

Valentino Rossi fa suo il gran premio di Assen e riapre i giochi per il mondiale, considerando anche la contemporanea caduta di Maverick Vinales, il terzo posto di Marquez ed il quinto di Dovizioso, nuovo leader in campionato.

Sono riuscito a vincere anche quest’anno; penso di meritarmela per quello che ho fatto anche nelle altre gare, per la gara di Le Mans. Dunque anche per il 2017 una l’abbiamo vinta. E poi il campionato penso di essere secondo, no terzo a meno sette da Dovi. Bello cosi, il problema è che da una domenica all’altra cambia tutto, ora vediamo al Sachsenring.
Se non avesse piovuto sarei potuto andare via, perchè riuscivo a tenere il 35.0 o 35.1 e non mancavano tanti giri. Appena ho detto “è fatta” ha cominciato a piovere. Sennò potevo arrivare con 1.6.
Per il nuovo telaio, anche al Sachsenring ne avremo solo uno, dovremo gestirlo, però non lo so, bisogna vedere li, ma sono contento perchè siamo riusciti a capire cosa non andava bene per me della 2017, in Yamaha mi hanno ascoltato e hanno capito come al solito e con questo telaio riesco anche a guidare meglio come voglio io. Vado meglio e faccio meno fatica.

ASSEN, NETHERLANDS - JUNE 25:  Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP celebrates the victory with fans at the end of the MotoGP Race during the MotoGP Netherlands - RaceMotoGP Netherlands - Race on June 25, 2017 in Assen, Netherlands.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →