Valentino Rossi: "Secondi? Bene...stavolta anche meglio!"
Il casco? Un omaggio ad uno degli sportivi più importanti d'Italia, è stato uno dei miei idoli. Con Aldo abbiamo pensato anche di creare un marchio per ricordare Hayden
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/06/motogp-mugello-2017-qualifiche-064.jpg)
Motomondiale 2017 – Seconda posizione dietro il compagno di squadra. Valentino Rossi non avrebbe immaginato un finale di qualifica così nemmeno nelle sue migliori previsioni ad inizio settimana. Ed invece, il pilota di Tavullia, dopo la giornata difficile di ieri, ha trovato quello step in avanti sia fisico che di setting, che gli hanno permesso di rivelarsi competitivo.
Neanche una scivolata al termine delle FP4 lo ha rallentato più di tanto. Anzi, a sentirlo, un pochino lo ha destabilizzato, ma non sufficientemente da togliergli velocità. Seconda posizione in griglia e la promessa di poter dare battaglia domani, considerando come nemmeno chi parte in pole – Vinales- è cosi in forma a causa di quelle fastidiose abrasioni al braccio sinistro dopo la caduta di ieri.
Sarà dunque lotta aperta domenica? Per Rossi si:
“E’ stata una settimana emozionante. L’ho vista brutta non pensavo di correre. Poi ho iniziato a sperare. essere qui è come un regalo, sono migliorato sempre di più anche oggi sto meglio. faccio più fatica, mi costa di più ma non ho partricolari dolori per guidare. Poi ho fatto un bello step per la moto, anche oggi è stato emozionante. stamane al primo posto. Poi in FP4 ho fatto un errore, quindi essere secondi va bene, ma stavolta anche meglio.
ho perso un po di feeling dopo la caduta. fortuna non mi sono fatto niente. Quindi è stata più dura, però alla fine ce l’ho fatta uguale. Il passo gara? E’ molto importante partire davanti. Ad occhio siamo in sei sette che giriamo tutti uguali. Siamo due Yamaha, due Honda e due Ducati…e uno jolly.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/867510/motogp-mugello-2017-live-diretta-fp3-fp4-e-qualifiche”][/related]
Sulle gomme? c’è qualcosa di più chiaro. davanti si può correre sia con la morbida che con la dura, e dietro si può correre con la media o con la dura. La media anteriore no, la evito. Non mi piace, non abbiamo un buon rapporto…a pelle.
Ultime battute sul casco:
“E’ un omaggio a totti perchè è stato uno degli sportivi più importanti d’Italia, ed è stato anche uno dei miei idoli. era doversoso. e poi domenica eravamo con i miei amici…e io ero tutto storto e loro mi prendevano in giro. E loro dicevano “ao gli fai il cucchiaio” riprendendo quella semifinale di euro2000″
Ovviamente doverosa e sentita la dedica anche ad Hayden
“E’ un casco molto bello; insieme ad Aldo Drudi abbiamo atto un marchio per ricordare Nicky. Secondo me è venuto molto bene. Anche il ricordo per lui era doveroso”
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)