Vinales: "Vincere al Mugello sarà cruciale"

Il capoclassifica del Mondiale MotoGP 2017 punta al bersaglio grosso nel GP d'Italia: "La Yamaha è una moto davvero buona per questa pista"

DOHA, QATAR - MARCH 25:  Maverick Vinales of Spain and  Movistar Yamaha MotoGP speaks during the press conference during the MotoGp of Qatar - Qualifying at Losail Circuit on March 25, 2017 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Con la vittoria nell'ultimo GP di Francia, Maverick Vinales (Movistar Yamaha) si è ripreso la testa del Mondiale MotoGP sfruttando al massimo le cadute dei suoi principali rivali per la corona iridata, il compagno di box Valentino Rossi e il campione uscente Marc Marquez (Honda Repsol), ora staccati rispettivamente di 23 e 27 punti in classifica e scavalcati entrambi anche da Dani Pedrosa.

Il fenomeno spagnolo della Yamaha, inevitabilmente, si presenta così come uno dei principali favoriti per il GP d'Italia di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV), con un suo eventuale successo al Mugello che potrebbe davvero lanciarlo "in fuga" nella rincorsa al titolo.

Spain's rider Maverick Vinales competes on his Movistar Yamaha MOTOGP N°25 ahead of France's rider Johann Zarco on his Monster Yamaha TECH 3 MOTOGP N°5 during the MotoGP race of the French Motorcycle Grand Prix, on May 21, 2017 in Le Mans, northwestern France.  / AFP PHOTO / JEAN-FRANCOIS MONIER        (Photo credit should read JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP/Getty Images)

In vista del weekend del Mugello, Vinales ha ribadito di voler sfruttare l'euforia per la vittoria a di 15 giorni fa a Le Mans (terza stagionale per lui in 5 gare) e l'ottimo feeling con la sua Yamaha YZR-M1:

"Dopo la gara di Le Mans avevo detto che ero molto contento e che la squadra stava lavorando ad un livello incredibile, sono sicuro che continueremo così anche al Mugello. Abbiamo una moto davvero buona per un circuito come il Mugello, che ha un ottimo grip, e dobbiamo sfruttare al meglio questo aspetto."

JEREZ DE LA FRONTERA, SPAIN - MAY 05:  Maverick Vinales of Spain and  Movistar Yamaha MotoGP looks on in box during the MotoGp of Spain - Free Practice at Circuito de Jerez on May 5, 2017 in Jerez de la Frontera, Spain.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Al Mugello, Vinales ha al suo attivo una vittoria in Moto3 nel 2012 e due secondi posti, ma questo weekend lo spagnolo conta di centrare il podio toscano anche in MotoGP:

"Con un campionato così competitivo, i prossimi rounds saranno certamente decisivi. Sarà cruciale aggiudicarsi la vittoria del Mugello, sicuramente io combatterò per questo fino alla fine. Daremo ancora il 100% e cercheremo di fare del nostro meglio, come sempre."

LE MANS, FRANCE - MAY 20:  Maverick Vinales of Spain and  Movistar Yamaha MotoGP  rounds the bend during the MotoGp of France - Qualifying on May 20, 2017 in Le Mans, France.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

  • shares
  • Mail