Home Nicky Hayden: le sue moto esposte al Mugello [Video e Gallery]

Nicky Hayden: le sue moto esposte al Mugello [Video e Gallery]

Nel paddock del Mugello sono esposte alcune delle moto usate da Nicky nella sua carriera Mondiale: domenica verranno portate sulla griglia di partenza, dove si celebreranno 69 secondi di silenzio

29/05/2017 – Al Mugello, la MotoGP renderà onore al suo Campione. In occasione del GP d’Italia l’intero Circus del Motomondiale ricorderà Nicky Hayden, il Campione del Mondo 2006 tragicamente scomparso negli scorsi giorni a causa di un incidente in bicicletta.

Per ricordare Nicky, che ha militato in Top Class per ben 13 anni, nel paddock dell’Autodromo del Mugello verranno esposte alcune delle moto che hanno segnato la sua carriera mondiale: ci sarà dunque la Honda RC 211V con il numero 69, la moto con con cui il pilota americano debuttò nella Classe Regina nel 2003 e con la quale conquistò il titolo iridato nel 2006.

Di fianco alla 5 cilindri a V dell’Ala Dorata sarà presente anche una Ducati Desmosedici guidata dall’americano: con la V4 bolognese Kentucky Kid ha corso dal 2009 al 2013, cinque anni avari di risultati in cui però Hayden è diventato uno degli idoli dei ducatisti per la dedizione mostrata e la fedeltà al marchio di Borgo Panigale.

Non mancheranno nemmeno le moto dell’ultima parte della carriera di Nicky, e cioè la Honda Honda RCV1000R del team Aspar (2014) e le CBR 1000 RR WSBK che il pilota di Owensboro ha cavalcato nelle prime gare del Mondiale Superbike 2017.

Ma non è tutto: domenica, prima della gara della Moto3, le quattro moto di Nicky saranno portate sulla griglia di partenza, dove verranno celebrati 69 secondi di silenzio in suo onore. Dopo il tributo della SBK, dunque, sarà il momento del doloroso saluto degli ex colleghi della MotoGP: di seguito, la gallery di tutte le moto usate da Nicky nel Motomondiale e nella SBK.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →