Home SBK Donington, Ten Kate: “Vogliamo che Nicky sia orgoglioso di noi”

SBK Donington, Ten Kate: “Vogliamo che Nicky sia orgoglioso di noi”

Nel box di Honda Ten Kate c’è una sella vuota, che pesa come un macigno nel cuore di tutti: a Donington i ragazzi del team olandese proveranno in tutti i modi a rendere onore in pista a Nicky Hayden

Quello di Donington Park non sarà, ovviamente, un week-end come tutti gli altri. Non lo sarà per nessuno, nel paddock della Superbike, e tantomeno per i ragazzi del team Ten Kate: c’è una sella vuota, in quel box. Un’assenza che pesa come un macigno.

Inutile dire che alla luce dei recenti avvenimenti c’è poca voglia di correre in casa Honda WSBK: tuttavia, nonostante il dolore e la tristezza per la gravissima perdita, c’è un anche un sentimento contrastante, e cioè la voglia di onorare Nicky Hayden nel migliore dei modi. Che, per un pilota, è correre meglio e più veloce possibile.

La CBR 1000 RR n°69 sarà presente nella pit lane, come se Nicky fosse pronto a balzare in sella e partire per i primi turni di libere: nel corso del fine-settimana di Donington ci saranno varie iniziative in memoria del pilota americano, incluso un minuto di silenzio che si terrà alle ore 14:00 (ora locale) sulla griglia di partenza del tracciato delle East Midlans.

“Non sarà un weekend normale, ovviamente. Ogni cosa che abbiamo ripetuto milioni di volte in pista avrà un sapore e un significato diverso” ha dichiarato Pieter Breddels di Honda Ten Kate “Dobbiamo stare uniti, e dare il migliore supporto a Stefan, che ha il duro compito di uscire e dare il meglio di sé. E, ovviamente, tributeremo Nicky nel migliore dei modi: speriamo di renderlo orgoglioso”.

L’unica Honda in pista sarà ovviamente quella di Stefan Bradl, che cercherà di fare del suo meglio per onorare la memoria del compagno di squadra:

“Sarà un weekend difficile per tutti. Nicky era un pilota, era nato e cresciuto in una famiglia ‘da corsa’ e tutta la sua vita è stata dedicata alle moto, per cui faremo in modo tenere viva la sua passione e rendergli onore nel migliore dei modi. Donington è una pista che conosco dai tempi della 125: come ho detto non sarà un round semplice, ma faremo del nostro meglio in nome di Nicky”

nicky-hayden.jpg

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →