Home LS2 Helmets presenta tre nuovi caschi per il 2017

LS2 Helmets presenta tre nuovi caschi per il 2017

Dopo le numerose novità già presentate a Eicma, la collezione LS2 Helmets per il 2017 si amplia ulteriormente con l’arrivo di tre nuovi caschi.

L’azienda spagnola, dopo gli integrali Vector FF397, Arrow FF323, Breaker FF390 e il jet Verso OF570 esposti a novembre 2016 in occasione del Salone del motociclo, presenta il convertibile Valiant FF399 e i due nuovi open face Twister OF573 e Spitfire OF599. Il primo è un casco versatile dal design moderno che si presta a molteplici utilizzi: dall’uso urbano su maxi-scooter ai viaggi di medio e lungo raggio in sella a sport tourer di grossa cilindrata.

La calotta esterna è stampata in due misure e realizzata in KPA (Kinetic Polymer Alloy), esclusiva LS2, un misto di polimeri termoplastici e fibra, materiale leggero e flessibile che permette di realizzare un casco resistente e dal peso contenuto. Realizzata con una forma aerodinamica, la calotta è stata studiata per inglobare le prese d’aria superiori e posteriori, oltre al nuovo sistema di ribaltamento della mentoniera. La calotta interna in EPS a densità differenziata è anch’essa stampata in due misure.

Il meccanismo di apertura della mentoniera è un brevetto internazionale LS2. La mentoniera si può facilmente sollevare grazie a un unico tasto, presente al centro della parte inferiore interna, che aziona un meccanismo studiato con l’obiettivo di evitare ogni tipo di apertura accidentale. Una volta sollevata, la mentoniera prosegue la sua corsa di 180°, fino a raggiungere la parte posteriore della calotta, dove si blocca.

Con un solo tocco è anche possibile regolare il flusso d’aria dalla mentoniera che può essere indirizzato alla visiera o verso la bocca. Una volta chiusa, la mentoniera diventa solidale con il casco, garantendo la stessa sicurezza di un casco integrale. Valiant FF399 è, infatti, omologato con la sigla PJ sia come casco aperto che come casco integrale.

Il meccanismo di movimento della visiera è automatico: quando la mentoniera viene aperta o chiusa, la visiera si alza o abbassa seguendone il movimento. La visiera, stampata con speciali polimeri, è dotata di un sistema per lo sgancio rapido e ha un trattamento antigraffio, anti-UV. La tecnologia 3D Optically Correct la priva di ogni tipo di distorsione ottica per consentire una di guida in totale comfort e sicurezza, in ogni condizione.

Il nuovo convertibile di LS2 è dotato del sistema anti-appannamento Pinlock 70 Max Vision ed è equipaggiato con l’esclusivo sistema TSS (Twin Shield System) dotato di visiera parasole interna azionabile tramite la leva nella parte inferiore sinistra del casco.

07_ls2_valiant_ff399_chrome.jpg

Il sistema di ventilazione è composto da una presa d’aria regolabile fissata sulla parte superiore del casco, di una presa d’aria sulla mentoniera e di due estrattori posteriori che fungono anche da spoiler stabilizzatori. Questo sistema e le canalizzazioni presenti nella calotta interna, permettono all’aria fresca di circolare all’interno del casco.

Particolare attenzione è stata posta da LS2 anche nello studio delle imbottiture. Gli interni sono tutti estraibili e lavabili, con tessuti in microfibra traspiranti e anallergici. Per unire i tessuti con le spugne, tagliate con il laser, non viene utilizzata alcun tipo di colla, in modo che l’aria possa circolare meglio e assorbire l’umidità in modo da mantenere l’interno fresco durante la guida. La cuffia superiore è termosaldata, mentre le imbottiture laterali sono fissate alla calotta tramite tre magneti per lato, per una rimozione più rapida e semplice.

Sicurezza e comfort anche nel nuovo cinturino in acciaio con chiusura a regolazione micrometrica, oltre che nel para-nuca dotato di una placca catarifrangente che aumenta la sicurezza di notte e in caso di scarsa visibilità. Valiant FF399 è predisposto per il sistema Bluetooth LINKIN Ride Pal sviluppato da LS2 in collaborazione con SENA ed è disponibile in sei taglie, dalla XS alla XXL.

11_ls2_valiant_ff399_solid_matt_black.jpg

Molto particolare è anche la gamma cromatica composta da cinque tinte monocolore: la grafica Single Mono è disponibile in quattro colorazioni classiche e sobrie quali Gloss White, Matt Black, Matt Titanium e Gloss Black al prezzo di 299 euro, mentre l’esclusiva colorazione Chrome è disponibile al prezzo di 369 euro.

La seconda novità è il jet ultraleggero della collezione Urban Downtown di LS2 Helmets: Twister OF573, dedicato prevalentemente all’utilizzo urbano e caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. La calotta esterna in due misure è realizzata in HPTT (High Pressure Thermoplastic Technology), materiale termoplastico che crea una calotta leggera dal peso di 1.150 grammi, mentre la calotta interna è in EPS a densità differenziata, anch’essa stampata in due misure.

La visiera stampata con la tecnologia 3D Optically Correct è trattata antigraffio e anti-UV. Twister è anch’esso equipaggiato con visierina parasole interna dotata di sistema TSS, mentre il meccanismo di movimento della visiera è integrato nella linea della calotta e dispone di tre molle laterali che ne consentono lo sgancio rapido.

23_ls2_twister_of573_plane_white_black_red.jpg

Il sistema di ventilazione è composto da una presa d’aria regolabile fissata sulla parte superiore del casco e da un estrattore posteriore. Gli interni sono estraibili, lavabili e dispongono di tessuti Breath traspiranti e anallergici, mentre il cinturino rinforzato ha la chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica.

È disponibile in cinque taglie, dalla XS alla XL e in sette colorazioni: quattro nelle grafiche Single Mono (Gloss White, Matt Titanium, Matt Black, Gloss Black) con prezzo di 99 euro. Le altre tre colorazioni sono la White Green Red con grafica Combo, la White Black Red e la Yellow Black Red nella grafica Plane al presso di 109 euro.

L’ultima novità che completa il segmento Urban Downtown di LS2 per la stagione 2017 è un altro open face dedicato questa volta agli amanti delle moto custom, cafe racer e classiche. Il nuovo Spitfire OF599 si presenta in cinque colorazioni nella grafica Solid Mono: ai classici Gloss White, Matt Titanium, Matt Black e Gloss Black, si aggiunge la grande novità del Chrome, una tonalità perfetta ed esclusiva per il mondo delle moto special. Per i più eclettici, LS2 ha studiato tre grafiche più particolari che prendono il nome di Inky, disponibile in colorazione Matt Black White e White Black, e Sunrise, in una tonalità Brown e con uno stile chiaro richiamo agli anni Settanta.

35_ls2_spitfire_of599_sunrise_brown.jpg

Spitfire OF599 è realizzato con due calotte esterne stampate sempre in HPTT, quella più piccola è disponibile nelle taglie dalla XS alla L, mentre quella grande prevede gli interni dalla XL alla XXL. La calotta interna è in EPS a densità differenziata, anch’essa stampata in due misure.

Privo di visiera tradizionale, per un look più essenziale, Spitfire non rinuncia alla protezione offerta dalla visiera parasole, trattata antigraffio e anti-UV, stampata con speciali polimeri e con tecnologia 3D Optically Correct. Un ulteriore passo verso il comfort riguarda la possibilità di abbassare la visiera a due differenti livelli, peculiarità che permette al casco di adattarsi perfettamente alla conformazione del naso dell’utente. Sul retro della calotta è presente anche un cinturino per l’elastico degli occhiali, oltre che un logo 3D in evidenza.

Le imbottiture interne sono estraibili, lavabili e dispongono di tessuti Breath anallergici, inodore e traspiranti, con spugne tagliate al laser per aderire perfettamente al viso dell’utilizzatore, mentre il cinturino è a regolazione micrometrica. Spitfire OF599 è in vendita a partire da 99 euro.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →