Home Haslam wild card a Donington: “Voglio infastidire gli ufficiali”

Haslam wild card a Donington: “Voglio infastidire gli ufficiali”

Il pilota britannico disseppellisce l’ascia di guerra in vista della wild card di Donington Park: l’intenzione è quella di giocarsela con gli ufficiali di Ducati e Kawasaki

Quello che disputerà il round Superbike di Donington Park in sella alla Kawasaki del team Puccetti è un Leon Haslam carichissimo, pronto a lottare con il coltello tra i denti contro i senatori della categoria.

Non è, insomma, una wild card fatta per il gusto di partecipare: il britannico (che ora milita nel Campionato Superbike d’Oltremanica) ha tutta l’intenzione di dare battaglia anche ai piloti ufficiali, forte di un grande feeling con la ZX-10R e di una grande esperienza sul tracciato del Leichestershire. Proprio a Donington, infatti, l’attuale leader del BSB ha di recente siglato una spettacolare doppietta: l’obbiettivo è quindi quello di giocarsi il podio con i vari Rea, Sykes, Davies, Melandri.

“Sono molto entusiasta di correre a Donington, e dopo la due giorni di test a Portimao sono consapevole che il pacchetto Kawasaki è forte. Tom e Johnny lo stanno dimostrando anche quest’anno, e sarà bello vedere dove riuscirò a piazzare la verdona di Puccetti. Conosco bene il circuito e credo di avere un bel passo, devo solo capire la moto e integrarmi con il team… proveremo a infastidire un po’ i piloti ufficiali!”

Consapevole di aver forse esagerato con le dichiarazioni di guerra ai compagni di marca, Leon ha poi corretto il tiro ai microfoni di Crash.net:

“Voglio lottare per il podio. I piloti factory di Ducati e Kawasaki hanno dominato il podio per tante gare, per cui sarebbe bello sfidarli e provare a battere le Ducati. Il telaio Kawa è molto simile a quello che avevo in BSB lo scorso anno e l’elettronica è qualcosa che sto cercando ancora di comprendere bene. Fortunatamente, i test di Portimao ci hanno già mostrato che per usarla correttamente devo guidare in modo diverso e settare la moto in un altro modo. Poi è più facile da guidare, ma hai poco tempo per adattarti”

haslam_kawasaki-3.jpg

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →