Ducati: DRE Enduro Academy 2017

Torna l’appuntamento con la scuola di guida della casa di Borgo Panigale dedicata all’offroad.

Ripartono i corsi di guida dell’accademia Ducati dedicata all’offroad, una grande opportunità per apprendere o migliorare il proprio stile di guida su ogni tipo di strada, terreno e asperità sempre con il massimo della sicurezza.

L’edizione 2017 della DRE Enduro Academy si terrà nei mesi di giugno e luglio presso il prestigioso Castello di Nipozzano nel cuore del Chianti a soli 30 chilometri da Firenze dove sotto la supervisione di piloti esperti e istruttori qualificati guidati dall’ex dakariano Beppe Gualini si terranno una serie di sessioni didattiche, teoriche e pratiche. I corsi DRE sono aperti a tutti, dal neofita che vuole aumentare la confidenza e il controllo della moto in condizioni di scarsa aderenza all’endurista più navigato che vuole imparare dall’esperienza dei piloti più esperti e mettere in pratica la giusta tecnica in sella alla Multistrada 1200 Enduro o alla nuova Multistrada 950.

Tutti i partecipanti avranno in dotazione le moto della DRE Enduro Academy accessoriste con le ultime componenti Ducati Performance per l’utilizzo più estremo come i bull bar Ducati Performance by Touratech in grado di fornire un'ulteriore protezione in caso di possibili urti su percorsi accidentati, la base cavalletto laterale dalla superficie ampliata specifica per Multistrada 1200 Enduro che rende la moto stabile e sicura anche se posteggiata su fondi soffici e, il parabrezza di dimensione ridotte, mentre per la Multistrada 950 le leve del cambio e del freno posteriore regolabili, il paracoppa e gli esclusivi cerchi a raggi che consentono il montaggio delle Pirelli Scorpion Rally, lo pneumatico che equipaggia tutta la flotta di moto della DRE Enduro Academy.

Infine, tutte le moto sono accessoriate con silenziatore Termignoni omologato secondo i requisiti dei Paesi UE, con fondello in alluminio dal pieno e la camicia in titanio, il tutto studiato per rendere ancora più appagante il suono del bicilindrico Ducati.

Possibilità per tutti i partecipanti alla DRE Enduro Academy di noleggiare l’intero set di abbigliamento tecnico composto dal casco Explorer sviluppato in collaborazione con Arai, dal completo in tessuto realizzato da Scott da abbinare alla pettorina e dalle ginocchiere UFO che offrono al tempo stesso massima protezione e grande libertà di movimento. Completano l’outfit i guanti Spidi e sgli tivali TCX specifici proprio per l’utilizzo offroad.

Per informazioni e iscrizioni basta collegarsi con il sito ufficiale Ducati DRE Enduro Academy.

  • shares
  • Mail