Iannone "deluso e triste" per la caduta a Jerez

Terzo "zero" su quattro gare per l'abruzzese della Suzuki nel GP di Spagna: "Quando le gomme hanno cominciato a scivolare, la situazione è diventata difficile..."

mgp4andrea-iannone22.jpg

Altra gara da dimenticare per Andrea Iannone (Suzuki Ecstar) a Jerez de La Frontera. Nel GP di Spagna della MotoGP, il pilota di Vasto è infatti uscito ben presto di scena per via di una caduta raccogliendo così il suo terzo "zero punti" nelle quattro gare finora disputate da pilota ufficiale di Hamamatsu.

Dopo le belle qualifiche di ieri in cui si era assicurato un incoraggiante 5° tempo assoluto, Iannone è partito bene allo spegnimento dei semafori per conquistare subito la 3a posizione, alle spalle delle imprendibili Honda ufficiali.

L'abruzzese però non è stato in grado di mantenere il passo dei migliori e stava già perdendo posizioni prima di incappare nella scivolata per lui fatale alla curva 11 del circuito andaluso, dopo soli 7 giri.

mgp4andrea-iannoner8.jpg

Per Andrea Iannone e la sua Suzuki GSX-RR si è trattato quindi di un altro fine settimana difficile terminato "a mani vuote":

"Purtroppo non abbiamo finito la gara, ma sono comunque molto soddisfatto dei primi quattro giri in gara. Sono ovviamente deluso e triste per la caduta, perché vogliamo sempre portare a casa il miglior risultato possibile e oggi non ci siamo riusciti."

"Non finire la gara è molto negativo: ho iniziato bene, ho fatto dei buoni giri, ma quando i pneumatici hanno cominciato a scivolare sia davanti che dietro la situazione è diventata difficile da gestire."

mgp4andrea-iannoner5.jpg

Per Iannone e il team Suzuki Ecstar ci sarà la possibilità di approfondire subito l'analisi dei dati raccolti nel weekend nel test post-gara:

"Ora abbiamo due giorni di test e spero di poter lavorare bene per arrivare al prossimo round di Le Mans in forma migliore. Oggi la temperatura è cambiata molto rispetto agli altri giorni e questo ha reso la pista molto scivolosa e difficile per tutti i piloti".

JEREZ DE LA FRONTERA, SPAIN - MAY 06:   Andrea Iannone of Italy and Team Suzuki ECSTAR  rounds the bend during the MotoGp of Spain - Qualifying at Circuito de Jerez on May 6, 2017 in Jerez de la Frontera, Spain.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

  • shares
  • Mail