Home Rossi “Ho un conto in sospeso con Austin”

Rossi “Ho un conto in sospeso con Austin”

Il Dottore: “Lo scorso anno avevamo fatto un grande passo in avanti nel warm-up, poi ho commesso un errore in gara, scivolando”

Motomondiale 2017 – Valentino Rossi ha iniziato il campionato mondiale 2017 con due podi. Terzo a Losail, secondo a Termas de Rio Hondo. A vedere il bicchiere mezzo vuoto, c’è da sottolineare come Maverick Vinales, con la stessa moto, abbia fatto doppietta. Il bicchiere mezzo pieno però parla di un Rossi che, dal de profundis cantato al venerdi ed al sabato di entrambi round, è risorto come un’araba fenice nelle gare della domenica.

Insomma, un buon inizio di campionato tutto sommato, migliore oltretutto a quanto fatto lo scorso anno quando l’italiano iniziò con un quarto posto, un secondo e…una caduta ad Austin. Proprio al COTA si terrà il prossimo gran premio stagionale, circuito con cui Valentino, ha un conto in sospeso. Lo scorso anno infatti, al Dottore è mancato un pizzico di continuità per cadute e rotture (leggi il Mugello) che lo avevano portato a dover costantemente rimontare nei confronti di Marquez.

La prima caduta giunse proprio ad Austin, cosa che Valentino ricorda in modo chiaro:

“Sono felice di essere qui in Texas, mi piace Austin. Le prime due gare della stagione sono andate bene, e spero di migliorare le prestazioni nei primi giorni di prove libere. Abbiamo molto lavoro da svolgere, ma sono confidente sul mio team e sulla mia moto. Austin è un circuito veramente difficile, ma adoro correre qui. Ho un conto in sospeso qui perchè l’anno scorso qui nel warm-up avevamo effettuato un grande passo in avanti a livello di setting per disputare una gara importante, ma sfortunatamente avevo commesso un errore, cadendo. Quest’anno voglio fare una bella gara. Mi piace poi l’atmosfera che c’è nei circuiti americani, vengo qui sempre con molto piacere!”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →