Home Petrucci 4° in griglia in Argentina: “Punto la Top 8”

Petrucci 4° in griglia in Argentina: “Punto la Top 8”

Fantastica prestazione per Danilo Petrucci nelle qualifiche della MotoGP a Termas de Rio Hondo: “Ma mi sarebbe piaciuto conquistare la 1a fila.”

Con il sesto posto conquistato nel venerdì di prove libere della MotoGP 2017 a Termas de Rio Hondo, sede del GP di Argentina di questo pomeriggio (clicca qui per orari e copertura TV), Danilo Petrucci (Ducati OCTO Pramac Racing) aveva già fornito netti segnali di miglioramento nell’affinità con la sua Ducati Desmosedici 2017, ma il quarto posto conquistato nelle qualifiche di oggi era un risultato che in pochi si sarebbero aspettati. In particolar modo alla luce delle bizzose condizioni climatiche che hanno afflitto il sabato della Premier Class in Argentina.

Con il crono di 1’48.908, il ‘Petrux’ ha chiuso a quasi 1″4 dalla pole di Marc Marquez (Honda Repsol), ma la sua prestazione gli permesso di essere il pilota italiano più veloce in qualifica e quindi il meglio piazzato in griglia nella gara di domani, che il pilota umbro inizierà dalla seconda fila.

RIO HONDO, ARGENTINA - APRIL 08:  Danilo Petrucci of Italy and Octo Pramac Yakhnich looks on in box during the MotoGp of Argentina - Qualifying on April 8, 2017 in Rio Hondo, Argentina.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Petrucci ha messo in mostra anche un ottimo passo-gara sul bagnato nelle FP4, da lui terminate con il 4° tempo, e questo non può che rappresentare per lui un ulteriore iniezione di fiducia in vista della gara:

“Sono contento di questo risultato anche se mi sarebbe piaciuto conquistare la prima fila. Sapevo che era un obiettivo alla portata, con condizioni della pista difficili ma che mi consentono comunque di esprimermi bene.”

“La gara? Questo circuito mi piace molto, mi sento a mio agio. Sarà importante fare una buona partenza. Ci sono i presupposti per fare bene e se devo essere onesto, il mio obiettivo è quello di finire tra i primi 8”.

danilo-petrucci-2017.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →