Rossi: "devo togliere mezzo secondo al giro"

Valentino Rossi ha spiegato quali sono i problemi che lo hanno afflitto nelle FP1 del Qatar

motogp-qatar-2017-yamaha-1.jpg

MotoGP Qatar 2017 - Valentino Rossi è in crisi a Losail. I tempi fatti segnare dal nove volte campione del mondo nella prima sessione di prove libere (FP1) ci hanno restituito un Valentino lontano dal compagno di squadra Maverick Vinales che invece viaggia come un treno e non sembra soffrire i problemi di Rossi sulla M1. Staremo quindi a vedere se oggi Rossi ed il suo team riusciranno a limare il gap dal compagno di squadra.

"Anche se le prestazioni non sono state niente di che, invece il feeling sulla moto è buono. - ha detto Valentino Rossi al termine della prima giornata - Abbiamo trovato qualcosa di positivo su cui riprovare domani. Dobbiamo cercare di mettere tutto a posto e vedere sopratutto di migliorare di passo perché con le gomme morbide potevo fare meglio, potevo spingere di più e fare qualche decimo meglio ma quello che mi preoccupa di più è il passo, lì siamo un po' lontani, abbiamo bisogno di togliere mezzo secondo al giro.

DOHA, QATAR - MARCH 23:  Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP prepares to start in box during the MotoGp of Qatar - Free Practice at Losail Circuit on March 23, 2017 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Quando gli parlano di feeling con l'anteriore, Valentino Rossi cambia espressione in volto e sembra voler puntare il dito (si fa per dire) sulle nuove coperture Michelin: "Più che mancanza di feeling con l'anteriore secondo me sono le gomme anteriori della Michelin che sono un po' più morbide ed io con i freni in mano in inserimento soffro un po', la moto si muove troppo e perdo il feeling quindi secondo me è per quello che faccio fatica".

motogp-qatar-2017-yamaha-4.jpg

Presto, anzi prestissimo, per dare giudizi. Certo, il giovane spagnolo #25 ha capito come sfruttare al meglio la Yamaha M1 anche con le nuove coperture Michelin. Ma facciamo affidamento sull'esperienza del Dottore per riuscire a salire la griglia del GP del Qatar e rovinare quella si preannuncia essere la festa degli spagnoli.

  • shares
  • Mail