Indian Chieftain Limited Edition Jack Daniel’s

L’azienda americana Indian Motorcycle annuncia la produzione di 100 esemplari della Limited Edition Jack Daniel’s Chieftain, di cui 10 destinati al mercato europeo.

Ve l’avevamo anticipato alcune settimane fa che Indian Motorcycle avrebbe introdotto sul mercato tre nuovi modelli: il primo, la Roadmaster Classic, è entrato in produzione a fine febbraio. Ora è la volta di questa edizione limitata della bagger Chieftain, che sarà disponibile in a partire dalle 18 di oggi.

Per il secondo anno la Casa americana e il produttore di whisky Jack Daniel’s mettono insieme i loro marchi. L’anno scorso 150 Jack Daniel’s Springfield sono andate vendute nel giro di otto ore. Quest’anno 100 esemplari di Chieftain Limited Edition Jack Daniel’s saranno disponibili nel mondo, 10 delle quali per la regione EMEA, quindi Europa, Africa e Medio Oriente.

Ciascun esemplare verrà consegnato insieme a una bandiera americana disegnata sullo stesso legno delle botti di Jack Daniel’s, sul quale verrà inciso anche il nome del proprietario, il numero di esemplare e quello del telaio. Ogni esemplare numerato della moto includerà ovviamente anche la garanzia di due anni dell’azienda e l’iscrizione gratuita a Indian Motorcycle Riders Group (IMRG) per un anno.

08_indian_chieftain_limited_edition_jack_daniels_detail_bezel.jpg

La Limited Edition Chieftain è stata disegnata Klock Werks Kustom Cycles di Mitchell, South Dakota, che l’ha dotata di diversi dettagli customizzati come la verniciatura bianca e nera con accenti carbone, ispirata al processo di maturazione del whisky Jack Daniel’s, denominato charcoal-mellowing, dove il distillato cosiddetto “new make” viene filtrato per diversi giorni attraverso diversi strati di carbone d'acero prima dell'imbottigliamento.

Altri dettagli unici sono diversi loghi Jack Daniel’s “Old No. 7” che compaiono verniciati sulla carrozzeria, incisi sul metallo o sulla pelle su molte parti della moto, tra cui le pedane, la tasca in pelle e la consolle sul serbatoio e le cover di primaria, camme e filtro aria. Visto l’abbinamento tra i due marchi non può mancare la scritta “Drive Responsibly. Bottles and Throttles Don’t Mix”.

Ma non sono solo questi dettagli a rendere unica questa Chieftain, che infatti monta all’avantreno una ruota da 19 pollici, in puro stile bagger, con pneumatico Dunlop American Elite 130/60B19 invece del 130/90B16 montato sulla Chieftain. Come per il modello da cui deriva, anche la Limited Edition è dotata di luci a LED, parabrezza regolabile elettricamente, barre di protezione e sistema di infotainment Ride Command con navigatore e impianto audio da 200 watt con casse nella carenatura e nelle borse.

20_indian_chieftain_limited_edition_jack_daniel_flag.jpg

Il prezzo non è ancora stato reso noto ma lo sarà a partire dalle 18 di stasera, quando inizieranno le vendite e si aggirerà intorno ai 38.500 euro. Della regione EMEA l’unico stato al di fuori dell’Europa ad avere un esemplare disponibile sarà il Sud Africa.

Gli altri nove esemplari saranno suddivisi tra Germania, Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia, Benelux, Svizzera, Gran Bretagna e Italia. Curiosamente la Francia non compare tra le nazioni prescelte, nonostante un mercato piuttosto ricettivo per il marchio americano. Rispetto ai modelli venduti in Nord America, quelli europei non avranno le barre di protezione posteriori, mentre quelle anteriori saranno cromate invece che nere.

  • shares
  • Mail