Design Italiano nel Mondo, Ducati protagonista

La Casa motociclistica bolognese tra i top brand selezionati per far parte del progetto

ducati-panigale-alla-farnesina-adi-2.jpg

Si è svolta al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale la cerimonia inaugurale della prima Giornata del Design Italiano nel Mondo. Ducati è stata selezionata per essere parte attiva di questo progetto, voluto fortemente dalla Farnesina per sottolineare quanto il design sia uno degli assi portanti di promozione dell’Italia all’estero.

Con 100 eventi in contemporanea in 100 città di tutto il mondo, la Giornata del Design Italiano nasce da una stretta collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, la Triennale di Milano, l’Associazione per il Disegno Industriale (ADI), la Fondazione Compasso d’Oro, il Salone del Mobile di Milano e ICE Agenzia e con il coinvolgimento di tutti gli attori, pubblici e privati, che rappresentano il design italiano di qualità, tra i quali anche Ducati.

In occasione della prima Giornata è stato anche inaugurato il “Percorso Compasso d’Oro”, una mostra che durerà 12 mesi dedicata agli oggetti che hanno ricevuto il prestigioso premio di design promosso dall’ADI, privilegia la contemporaneità della Collezione Compasso d'Oro, prestando particolare attenzione alle due più recenti edizioni del 2014 e 2016. Ducati espone 1199 Panigale S, icona di stile, tecnologia e design italiano, che nel 2014 è stata la prima e unica moto a ricevere il “Compasso d’Oro – ADI”.

  • shares
  • Mail