Benelli TNT 750: ecco com'è

Oltre 100 cavalli, sarà la moto del definitivo rilancio della casa di Pesaro?

benelli_tnt750.jpg

Giunge dalla rete una foto di quella che sarà la futura nuda di casa Benelli, la moto del rilancio tanto atteso, dopo i problemi finanziari (decisamente singolari e fortunatamente risolti) del gruppo. Questa nuova foto rubata mostra quindi la nuova BJ750 GS - in Europa si chiamerà TNT 750 ovviamente - che avrà in dotazione un propulsore bicilindrico in linea in grado di erogare oltre 100 cv, un telaio a traliccio ed una linea che cerca di ricordare un poco la scuola stilistica del Monster e della Brutale, in special modo sul frontale.

Non è dato sapere il livello di tecnologia presente, sopratutto in termini di dotazione elettronica. Quel che sicuramente possiamo vedere è l'equipaggiamento tecnico, con pinze ad attacco radiale, ABS di serie e gruppo ottico a LED.

La forcella sarà sicuramente regolabile, ma non si riesce a capire bene invece il mono posteriore. Questa TNT 750, nuda di media cilindrata, andrà a completare la gamma della casa di Pesaro, inserendosi tra la TNT600 e la 899 a tre cilindri.

Sicuramente la modularità sarà un punto a favore di questa moto, quindi non è da escludere che la TNT 750 possa diventare la base per una serie di moto. Che sia la base di una prossima crossover? Non resta che attendere i prossimi Saloni, l'EICMA di Milano prima di tutto.

  • shares
  • Mail