BMW Motorrad, nuove iniziative nelle concessionarie

BMW Motorrad inaugura la stagione motociclistica il 25 e 26 febbraio con una serie di eventi in tutte le concessionarie, dedicati ciascuno a un mondo di riferimento: Sport, Adventure, Heritage e Tour.

iniziative-bme-motorrad.jpg

In concomitanza con l'inizio del Campionato Mondiale Superbike (QUI il Calendario SBK 2017), BMW Motorrad inaugura la stagione motociclistica con una serie di eventi nelle concessionarie ufficiali, che vedranno protagoniste le moto del marchio dell’elica. Si tratta di quattro gli appuntamenti dedicati ciascuno a un universo del marchio: Sport, Adventure, Heritage e Tour.

Sport Experience BMW Motorrad


Il 25 e il 26 febbraio, la “Sport Experience BMW Motorrad” offrirà a due fortunati vincitori un’esperienza altamente adrenalinica: avranno, infatti, la possibilità di trascorrere un intero weekend ad Imola per la prima tappa Italiana del Campionato Mondiale Superbike, ospiti dell’Althea BMW Racing Team, e una settimana in sella alle BMW S 1000 XR o S 1000 R, per provare dal vivo le emozioni uniche che il motore 4 cilindri in linea può regalare.

Adventure Experience


La “Adventure Experience” permetterà di vivere un’esperienza unica alla GS Academy e sarà dedicato al mondo GS e al ritorno della regina dell’enduro: la R 1200 GS MY 2017. BMW Motorrad rinnova la best-seller della gamma, ampliando il portfolio GS non solo attraverso numerose ottimizzazioni di prodotto, ma anche allargando nuovamente le caratteristiche del veicolo. Per la prima volta la R 1200 GS può essere configurata tenendo conto del campo di utilizzo preferito del guidatore, selezionando uno dei due pacchetti di stile, Rallye o Exclusive, e dando così la preferenza a un orientamento più enduro, oppure più esclusivo.

Heritage Experience


La “Heritage Experience” vedrà, invece, coinvolte le cinque declinazione del mondo R nineT in un evento esclusivo: le rinnovate R nineT e la R nineT Scrambler, le due roadster R nineT Racer e R nineT Pure, e infine la nuova R nineT Urban G/S dalla forte personalità d’ispirazione classica. Tutta la famiglia Heritage condivide il caratteristico motore Boxer a raffreddamento aria/olio che coniuga il classico piacere in moto a un dinamico divertimento di guida dalla forte carica emotiva.

Tour Experience


Le ammiraglie della gamma BMW Motorrad, la K 1600 GT, la K 1600 GTL e la nuova bagger K 1600 B, saranno protagoniste dell’evento conclusivo, il “Tour Experience”. I tre modelli da turismo ondividono la potenza maestosa del motore a sei cilindri, dal sound inimitabile e dalle linee eleganti e sinuose.

Come partecipare


Per partecipare alle iniziative è necessario scaricare sul proprio smartphone (iOS o Android) l’applicazione “BMW Calling – Never Ending Season” (disponibile su Google Play e App Store dal 15 febbraio) e completare la registrazione. Successivamente, visitando le Concessionarie BMW Motorrad durante le giornate dei quattro eventi, basterà inviare la propria candidatura tramite l’applicazione e fare “check-in” con un click sul proprio smartphone e in questo modo inviare la propria candidatura.

  • shares
  • Mail