Home Test Sepang, Ducati in crescita tallona le giapponesi

Test Sepang, Ducati in crescita tallona le giapponesi

Ducati chiude i tre giorni di test di Sepang in Malesia a ridosso dei primi. Bene Dovizioso, ottima crescita di Jorge Lorenzo

Test MotoGP Sepang 2017Valentino Rossi lo ha detto nei giorni scorsi “se tornasse a correre vincerebbe ancora” ed infatti nei test di Sepang Casey Stoner è apparso in forma, fisica e mentale, ed in grado di andare molto veloce. Il pilota australiano ha proseguito il lavoro di sviluppo della Desmosedici GP 2017 insieme ai tecnici del Ducati Test Team ed ha chiuso la giornata con il 7° tempo. Il pilota australiano potrebbe essere davvero l’arma in più per la Ducati e per i suoi piloti.

Andrea Dovizioso ha ottenuto il tempo di 1’59″553 che lo pone al 3° posto nella classifica del Day-3 ed al 4° posto in quella combinata. Continua la progressione positiva di Jorge Lorenzo che ha ulteriormente migliorato le proprie prestazioni, segnando il suo miglior crono in 1’59”767 utilizzando gomme medie. A Seguire il commento dei protagonisti in Rosso.

ducati-test-motogp-sepang-2017-11.jpg

Andrea Dovizioso: “Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto in questi test perché, nonostante le condizioni meteo, siamo riusciti a fare tutte le prove e le verifiche che erano in programma e a raccogliere informazioni importanti per il nostro sviluppo. Ho un buon feeling con la mia moto, meglio dell’anno scorso e sinceramente non me l’aspettavo, ma a casa gli ingegneri hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Abbiamo una buona base, ma dobbiamo migliorare ancora certe nostre caratteristiche, però lascio la Malesia molto contento. Fra pochi giorni ci sarà un test importante a Phillip Island, che è un circuito molto diverso da Sepang, e il nostro obiettivo è riuscire ad essere competitivi anche su quella pista.”

ducati-test-motogp-sepang-2017-15.jpg

Jorge Lorenzo: “Sono contento perché siamo riusciti a fare buoni progressi e giorno dopo giorno sto imparando a conoscere sempre meglio la mia moto. Oggi sono riuscito a togliere ancora sette decimi dal mio tempo di ieri e a ogni uscita mi sto avvicinando sempre di più al mio potenziale, anche se ancora mi manca qualcosa. L’intera squadra è molto motivata, e stiamo lavorando bene insieme. In questi tre giorni abbiamo ottenuto tantissime informazioni utili per migliorare ulteriormente la Desmosedici e stiamo diventando sempre più competitivi.”

ducati-test-motogp-sepang-2017-12.jpg

Casey Stoner: “Oggi è stata un’altra giornata piuttosto positiva, perché abbiamo provato tante cose prima dell’arrivo della pioggia, ma per fortuna verso la fine della giornata siamo riusciti di nuovo a girare a lungo in pista. Abbiamo provato numerose configurazioni differenti, lavorando su telaio, forcellone, mappature e altro, e quindi è stato un test molto utile e sono sicuro che abbiamo portato a casa molte informazioni importanti per i nostri ingegneri.”

I prossimi test ufficiali MotoGP sono in programma sul circuito australiano di Phillip Island dal 15 al 17 febbraio prossimi.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →