Home Buon compleanno Sic!

Buon compleanno Sic!

Il 20 gennaio di quest’anno Marco Simoncelli avrebbe compiuto 30 anni, ieri a Bologna la sua commemorazione.

Marco Simoncelli avrebbe compiuto 30 anni proprio oggi, il 20 gennaio 2017. Sono passati ormai cinque lunghi anni dalla sua scomparsa, ma il suo ricordo è sempre più vivo e sempre più forte. Ieri sera al teatro delle Celebrazioni di Bologna si è tenuta la sesta edizione dell’evento “Buon Compleanno Sic” presentato da Sergio Sgrilli con la partecipazione, tra gli altri, di Paolo Cevoli, Paolo Migone, Giovanni Cacioppo, Duilio Pizzocchi, Andrea Poltronieri e Martin Finnagn.

La commemorazione è stata un successo registrando il tutto esaurito, l’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli, un’organizzazione benefica di utilità sociale senza scopo di lucro fondata dalla famiglia del pilota e dall’amico e manager Carlo Pernat.

Anche l’amico fraterno Valentino Rossi, ieri, dopo la presentazione ufficiale del team Yamaha MotoGP, ha voluto ricordare il Sic a modo suo:

“Che strano, io riesco solo a ricordarmelo da ragazzino. Le tante corse insieme, e poi quando si metteva al volante di una macchina e faceva dei traversi così pazzi che io non volevo mica, e gli dicevo: ‘Fammi scendere subito!’. Mi manca tanto.”

Sky Sport MotoGP HD ha preparato una programmazione speciale dedicata al compleanno di Marco Simoncelli: alle ore 21 andrà in onda “La regola di Marco”, il film realizzato da Sky Sport MotoGP e, a seguire, La Regola di Marco – Extra Edition, uno speciale dove è stato raccolto tutto il materiale che non ha trovato spazio nel film originale. Buona visione e buon compleanno Sic!

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →