Home MotoGP: 4 Suzuki in griglia nel 2018

MotoGP: 4 Suzuki in griglia nel 2018

La casa di Hamamatsu fornirà i suoi prototipi GSX-RR a una squadra satellite della Premier Class a partire dal 2018.

Oltre a quelle del team ufficiale, Suzuki prevede di allineare altre due moto sulla griglia della MotoGP a partire dalla stagione 2018. Le intenzioni del costruttore di Hamamatsu sposano quindi alla perfezione l’auspicio espresso tempo fa da Dorna di vedere in pista almeno quattro prototipi per ogni casa.

Dopo aver fatto il suo ritorno nella Premier Class nel 2015 con il nuovo prototipo GSX-RR, Suzuki ha ritrovato la vittoria in MotoGP quest’anno grazie a Maverick Vinales, trionfatore a Silverstone prima di passare in Yamaha a fine stagione.

Con Aleix Espargarò a sua volta emigrato in Aprilia, la nuovissima line-up piloti 2017 sarà composta da Andrea Iannone e dal rookie spagnolo Alex Rins.

VALENCIA, SPAIN - NOVEMBER 15: Davide Brivio of Italy and Team Suzuki MotoGP speaks with journalists in box  during the MotoGP Pre Season Test in Valencia at Ricardo Tormo Circuit on November 15, 2016 in Valencia, Spain. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

In alcune dichiarazioni raccolte da AcidMoto.ch, il Direttore Sportivo del team Suzuki Ecstar Davide Brivio avrebbe confermato la volontà della casa giapponese di sostenere un team ‘satellite’ sul modello di quanto fatto da Yamaha con il team francese Tech3.

Queste le parole con cui Davide Brivio avrebbe confermato le indiscrezioni su una nuova coppia di GSX-RR in griglia:

“Si tratta di uno dei nostri progetti. Noi vorremmo avere più moto sullo schieramento di partenza, ma non è facile perché non abbiamo esperienza nella gestione di team satellite: le nostre risorse sono completamente dedicate al nostro team ufficiale MotoGP. E’ una cosa difficile da organizzare, ci servirebbero più persone nel nostro staff.”

VALENCIA, SPAIN - NOVEMBER 15:  Alex Rins of Spain and Team Suzuki ECSTAR rounds the bend during the MotoGp Tests In Valencia at Ricardo Tormo Circuit on November 15, 2016 in Valencia, Spain.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →