Home MotoGP 2016: positivo il bilancio di Sky, ascolti +14%

MotoGP 2016: positivo il bilancio di Sky, ascolti +14%

Sky Sport MotoGP HD chiude il 2016 con telespettatori della MotoGP in crescita

Sky Sport MotoGP HD ha chiuso la stagione 2016 del Motomondiale con una crescita importante degli ascolti, considerato che si tratta pur sempre di una tv a pagamento. Sky Sport MotoGP HD, che da tre stagioni trasmette tutti i 19 GP del Motomondiale in diretta – 8 di questi visibili live in chiaro anche su TV8 – continua quindi ad essere uno dei più visti della piattaforma Sky.

Nel 2016, le gare della MotoGP hanno inchiodato davanti allo schermo una media di circa 1 milione di telespettatori (che diventano 3 milioni di spettatori medi complessivi se si considera anche il pubblico di TV8, il 14% in più rispetto alla stagione precedente). Un pubblico eterogeneo (il 63% è tra i 15 e i 54 anni), con gli appassionati che restano volentieri a guardare le gare fino al traguardo: è infatti record di permanenza, con il 79% per le gare di MotoGP, il 61% per la Moto3 e il 50% per la Moto2.

I GP PIU’ VISTI – Il GP di Catalogna è il più visto della stagione fino ad oggi, con circa 1 milione 400 mila spettatori medi complessivi. Superato 1 milione di ascolti anche in altre 9 occasioni, con più di 1 milione 300 mila spettatori per i GP di San Marino e della Riviera di Rimini e per quello d’Olanda.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →