Ducati World Premiere 2017: ad EICMA le Scrambler Desert Sled e Cafè Racer [Video Teaser]

Alla Ducati World Premiere 2017 saranno presentati i due nuovi modelli della gamma Scrambler

Che in Ducati fossero pronti a lanciare sul mercato nuove versioni della Scrambler era chiaro ormai da tempo: già due mesi fa erano circolate le prime foto spia della entry level di Borgo Panigale declinata in salsa Enduro.

I nostri sospetti riguardo alla possibilità di vederla già all'EICMA sono però stati confermati negli ultimi giorni: in apertura potete infatti vedere il video teaser che è stato pubblicato sull'account Youtube ufficiale di Scrambler Ducati, e che mostra (poco, a dire il vero) la nuova nata della gamma.

Il nome della declinazione off-road della neo-vintage di Borgo Panigale dovrebbe essere "DS", che a differenza di quanto circolato nelle settimane passate non starebbe a significare "Dual Sport" ma "Desert Sled", in omaggio alle gloriose moto da Baja così denominate. Oberdan Bezzi, con la sua Scrambler Baja Racer datata giugno 2015, c'aveva visto lungo...

Altra versione della Scrambler attesa all'esposizione meneghina è la Cafè Racer, anch'essa protagonista di un video che lascia molto all'immaginazione. E' dai tempi delle bellissime SportClassic che la casa bolognese non ha in listino una moto di questa tipologia: ora i tempi sono maturi per tornare a parlare di vintage, magari con proposte economicamente più accessibili e capaci di fare anche grossi numeri di vendita.

Aggiornamento Ducati World Premiere 2017

Ducati, che nella giornata di oggi ha confermato ufficialmente i nomi Desert Sled e Cafè Racer, ha diramato gli orari della Ducati World Première 2017 in cui saranno presentati i due inediti modelli della gamma Scrambler.

L'evento, che si terrà a Milano e sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito Ducati, avrà luogo lunedì 7 Novembre a partire dalle ore 16:00.

ducati_scrambler_desertsled.jpg

  • shares
  • Mail