Rossi, Aleix Espargaro, qualche “vaffa” e gli ennesimi commenti maleducati sul web

Scambio di gesti tra Rossi ed Aleix Espargaro durante le prove libere di Misano. E la rete non perde occasione per insultare

Capita talvolta che l’adrenalina degli ultimi momenti possa portare dei piloti a scambiarsi qualche, come dire, cortesia di troppo. Dita esposte, gesti dell’ombrello, perfino talvolta qualche calcio simulato, inviti vari a rivolgersi a reparti psichiatrici e quant’altro insomma. Immagini e scene che non ci piacciono troppo in effetti. Ma tant’è, ogni tanto può capitare, niente di grave finchè rimane all’interno del momento, dell’adrenalina del momento. Di solito poi si chiarisce e buona lì. Oggi Valentino Rossi e Aleix Espargaro sono stati protagonisti di un evento del genere.

Il colpevole – su questo in effetti ci sono ben pochi dubbi – è stato il pilota Suzuki. Aleix infatti era rimasto in traiettoria procedendo lentamente, ostacolando Valentino Rossi, intento in un giro veloce. Volontariamente? Involontariamente? A sentire Rossi sembrerebbe di si: ”

io non capisco proprio il suo comportamento. Vinales mi ha visto ma si è spostato. Sembrava l’avesse fatto apposta, non si è spostato. Allora mi sono arrabbiato, ma lui alla fine ha anche mandato aff…..o a me”.

In realtà la questione sarebbe leggermente differente: è vero che Aleix Espargaro sembrerebbe essersi girato per vedere dietro di se in maniera sufficiente l’arrivo di Valentino Rossi ma comunque si tratta di un caso di errore di valutazione: nessun pilota ostacola volutamente un altro con il rischio di prendersi e farsi del male. La MotoGP è il massimo del professionismo mondiale e su questo non devono esserci dubbi al riguardo. Fatto sta che la questione si è risolta con uno scambio di gesti tra i due.

E’ un peccato però poi aver assistito a numerosi commenti sui social network da parte di fan che hanno offeso il pilota spagnolo additandolo con termini non proprio educati. L’ennesima (purtroppo) constatazione di come purtroppo il tifo talvolta possa travalicare e strabordare in maleducazione. Peccato.

aleix.jpg

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →