Victory Motorcycles annuncia i modelli 2017 per l’Europa

Dopo aver presentato alcune settimane fa la sua gamma 2017 per il mercato americano, Victory Motorcycles annuncia quali modelli saranno disponibili in Europa.

Per il 2017, Victory Motorcycles continuerà la sua intera produzione ma per il mercato europeo è prevista una gamma più snella e con meno modelli. Tutta la gamma europea sarà conforme all’omologazione Euro IV e, anche per questo motivo, i modelli disponibili saranno solo quelli della famiglia cruiser, compresa ovviamente la nuova Octane con motore 1200 raffreddato a liquido, presentata a febbraio di quest’anno e disponibile in Europa dal 25 di maggio.

La gamma cruiser per l’Europa sarà composta dai modelli  Judge (modello disponibile solo per il mercato europeo), Gunner, High-Ball e naturalmente Octane. Un assottigliamento della gamma piuttosto evidente, che include anche gli storici modelli Vegas e Hammer, disponibili solo negli Stati Uniti, ma soprattutto la gamma di bagger formata da Cross Country, Magnum e Magnum X-1 e quella di touring composta dai modelli Cross Country Tour e Vision e include anche la elettrica Impulse.

Tutti questi modelli saranno invece prodotti e venduti solo sul mercato interno. In Europa invece si potrà contare solo sulle rimanenze di stock dei modelli 2016 Euro 3.

Si tratta comunque di un anno di transizione, guarda caso condiviso con Harley-Davidson che ha recentemente presentato il suo propulsore Milwaukee-Eight omologato Euro 4, che sarà però montato solo sui modelli della famiglia Touring. Victory ha invece optato per un assottigliamento della gamma, in previsione di un rinnovo totale per il 2018.

I nuovi modelli, oltre all’omologazione Euro 4, avranno nuove colorazioni e accessori. La Octane ad esempio sarà disponibile nelle due nuove colorazioni Matte Pearl White e Gloss Black con grafiche verdi, oltre alla conosciuta Matte Super Steel Grey, mentre tra i nuovi accessori figurano uno scarico 2 in 1, specchietti alle manopole, sella gun fighter, borsa da serbatoio, portapacchi e una completa linea di accessori in alluminio billet.

Nessuna novità di rilievo invece per la Gunner, a parte ovviamente il motore Freedom 106 c.i. di 1.731 cc con omologazione Euro 4 e sarà disponibile nelle colorazioni Suede Titanium Metallic e Suede Sagebrush Green Metallic.

Anche la Judge, modello espressamente realizzato per il mercato europeo, si presenta inalterata, con la sua livrea Gloss Sunset Red with black decorata dal numero 106, il manubrio dragbar e i cerchi in lega a cinque razze.

Infine il bobber di Casa Victory, la Highball, si presenta con una nuova colorazione Nuclear Sunset Orange che si affianca alla più sobria Matte-Black; quest’ultima per il 2017 perde i pneumatici a fascia bianca, che invece rimangono sulla versione arancio, e la grafica sul serbatoio, accentuando l’immagine dark.

Ultime notizie su Custom/cruiser

Tutto su Custom/cruiser →